NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Delitto Meredith Kercher, Rudy Guede chiede la revisione del processo

Delitto Meredith Kercher, Rudy Guede chiede la revisione del processo

Raffaele Sollecito: 'Quello che fa non ha senso'

da in Cronaca, Omicidi, Omicidio Meredith Kercher, Rudy Guede
Ultimo aggiornamento:
    Delitto Meredith Kercher, Rudy Guede chiede la revisione del processo

    Rudy Guede ha chiesto la revisione del processo che ha portato alla sua condanna definitiva a 16 anni di reclusione per concorso nell’omicidio di Meredith Kercher. Lo comunica l’ufficio stampa dell’ivoriano che spiega che l’istanza è stata depositata alla Corte d’appello di Firenze dai suoi difensori, gli avvocati Tommaso Pietrocarlo e Monica Grossi. I legali sostengono che ci sarebbe contrasto di giudicati con la sentenza che ha assolto Raffaele Sollecito ed Amanda Knox. Il punto è proprio la locuzione “concorso in omicidio”: come è possibile sostenere che Guede abbia ucciso Meredith con l’aiuto di un complice, se nessun altro è stato condannato insieme a lui?

    La presentazione dell’istanza per la revisione del processo era già stata annunciata. Rudy Guede è stato condannato a 16 anni di reclusione per l’assassinio della studentessa morta a Perugia nel novembre del 2007 e finirà di scontare la sua pena nel 2024. Dopo l’assoluzione di Raffaele Sollecito e di Amanda Knox, decisa dalla Corte di Cassazione, è l’unico condannato per l’omicidio di Meredith Kercher. L’obiettivo dei legali è di ottenere la piena assoluzione di Rudy Guede per non aver commesso il fatto.
    “Conosco gli atti e tutta la vicenda, quello che fa Guede non ha senso. Le sue tracce sono sulla scena del delitto, ha raccontato bugie e l’alibi che ha sostenuto di avere ha finito per metterlo in cattiva luce.

    Dopo avere trovato Meredith morente è andato in discoteca per poi fuggire in Germania. Questi sono i fatti”, ha dichiarato Raffaele Sollecito.
    L’istanza per la revisione è concentrata in una quindicina di pagine, presentata alla Corte d’appello di Firenze, se dovesse essere ammessa ci sarà un nuovo processo per Rudy Guede. Una decisione è attesa non prima della fine del mese.

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaOmicidiOmicidio Meredith KercherRudy Guede
    PIÙ POPOLARI