Milano, allarme bomba rientrato, il pacco abbandonato in metro conteneva una batteria

Milano, allarme bomba rientrato, il pacco abbandonato in metro conteneva una batteria

Era stato trovato alla fermata sulla linea M2 in direzione Abbiategrasso

da in Cronaca, Cronaca di Milano, News Cronaca, Polizia, Vigili urbani
Ultimo aggiornamento:
    Milano, allarme bomba rientrato, il pacco abbandonato in metro conteneva una batteria

    (Immagine via Commons.Wikimedia, licenza CC senza modifiche)

    Rientrato l’allarme bomba a Milano: la scatola ritrovata alla fermata della metro della Stazione Centrale di Milano, conteneva in realtà una batteria con alcuni circuiti elettrici. Nessun esplosivo dunque all’interno, tuttavia non può essere considerato un normale pacco dimenticato da un viaggiatore. Al momento le Forze dell’Ordine stanno consultando i filmati delle telecamere, per identificare chi possa aver abbandonato la scatola, alla confluenza fra le due linee della metropolitana milanese. Non si esclude che possa trattarsi di una ‘bravata’. La circolazione sta progressivamente riprendendo.

    Poco meno di un’ora fa, era stata evacuata la fermata della metropolitana della Stazione centrale di Milano per un allarme bomba: è stato trovato un pacco sospetto alla fermata sulla linea M2 in direzione Abbiategrasso. La circolazione dei treni sulle linee M2 e M3 della metropolitana di Milano era stata interrotta. Sul posto erano giunte 28 pattuglie di vigili urbani che, insieme a Polizia e artificieri hanno evacuato la stazione.

    ‘L’evacuazione della fermata della metropolitana della Stazione Centrale è avvenuta su richiesta della Questura’, aveva subito chiarito l’Assessore alla Sicurezza del Comune, Carmela Rozza, sottolineando: ‘Non vogliamo creare alcun allarmismo, ma mettere solo in atto le norme di sicurezza, perché gli artificieri possano arrivare e controllare il pacco sospetto’.

    E aveva concluso: ‘Ci auguriamo che si tratti di un episodio di distrazione da parte di un cittadino’.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaCronaca di MilanoNews CronacaPoliziaVigili urbani

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI