Lago d’Iseo: la passerella di Christo chiude una notte per manutenzione straordinaria

Lago d’Iseo: la passerella di Christo chiude una notte per manutenzione straordinaria

Riaprirà domattina alle 7.00

da in Cronaca, Laghi, Opere d'arte, The Floating Piers di Christo
Ultimo aggiornamento:

    The Floating Piers, la passerella galleggiante di Christo, dopo l’incontenibile successo dei primi quattro giorni, chiude questa sera, dalle ore 19.00 sino a domattina alle 7.00. Il motivo? La necessità di un intervento di manutenzione straordinaria.

    ‘Per interventi di manutenzione straordinaria dalle ore 21 di oggi alle ore 7 di domani mattina il tratto da Peschiera fino all’Isola di S. Paolo verrà chiuso. Si sconsiglia pertanto di mettersi in viaggio nella giornata odierna in quanto fin dalle ore 15 l’accesso sarà fortemente limitato’, queste le parole della lettera inviata dalla società.

    Un intervento dovuto dalla presenza massiva di turisti? Al momento non sono state date ulteriori spiegazioni, se non il fatto che verrà sostituita una parte del telo giallo che riveste la passerella.

    Mentre, a proposito di flussi turistici, gli organizzatori dichiarano che la presenza nei giorni successivi all’apertura di sabato scorso, è stata egualmente massiccia ‘con numeri in linea con le previsioni per il primo fine settimana’.

    Anche oggi, martedì 21 giugno, sono stati circa 25mila i visitatori arrivati con i treni di Trenord, molti altri invece, hanno optato per l’auto, che sono stati costretti a parcheggiare a diversi chilometri di distanza dall’installazione galleggiante.

    L’organizzazione ci tiene a sottolineare che ‘purtroppo non tutti i turisti che desiderano raggiungere The Floating Piers riusciranno a raggiungerlo in quanto la capienza massima dell’opera e del territorio è limitata’. E la chiusura di un’intera notte non è certo d’aiuto, considerato che la passerella sarà presente sul Lago d’Iseo soltanto per 15 giorni e a detta dello stesso artista Christo: ‘non ci saranno mai più floating piers nel mondo’.

    In ogni caso, questa sera, dalle ore 21.00 e per tutta la notte, rimarrà aperto solo il tratto compreso tra Sulzano e Peschiera Maraglio (Monte Isola). La passerella verrà debitamente illuminata con lampade mobili ricaricabili.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaLaghiOpere d'arteThe Floating Piers di Christo Ultimo aggiornamento: Martedì 21/06/2016 19:36
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI