Sara Di Pietrantonio, i funerali a Ponte Galeria. La mamma: ‘Voglio giustizia’

Sara Di Pietrantonio, i funerali a Ponte Galeria. La mamma: ‘Voglio giustizia’

Gli amici la salutano con una frase di Ligabue

da in Cronaca, Cronaca di Roma, Cronaca Nera, Femminicidio, Omicidi
Ultimo aggiornamento:

    Tantissimi fiori e palloncini, così gli amici e i parenti hanno dato addio a Sara Di Pietrantonio la ragazza di 22 anni data alle fiamme dall’ex fidanzato. A fianco all’immagine della ragazza, i disegni dei bambini della scuola elementare. L’arrivo del feretro è stato accolto da un lungo applauso, nella parrocchia di Santa Maria Madre della Divina Grazia a Ponte Galera tantissimi ragazzi e la mamma di Sara, Tina.

    “E’ tutto scritto ed è qui dentro e viene tutto via con me”, sono le parole tratte da una canzone di Ligabue e scritte su uno striscione dagli amici di Sara insieme a una raccolta di foto che immortalano la ragazza felice. Rivolgendosi ai genitori, il parroco ha detto: “Di fronte a questa grande prova ci sentiamo umanamente inadeguati ma il nostro silenzio non significa resa”.
    Vincenzo Paduano, l’ex fidanzato di Sara ha confessato il crimine e dal carcere aveva detto: ‘Ora ho paura’. Ma la mamma della studentessa, che tra le lacrime ha preso la parola in Chiesa ha fatto una promessa: “Giustizia ci dovrà essere.

    Combatterò con tutte le mie forze perché giustizia ci sia. Ti voglio ricordare così – ha proseguito la donna – con il tuo sorriso bellissimo. Un gesto crudele ha spento il sorriso – ha aggiunto – Niente potrà cancellare questa tragica perdita e consolarci”.
    La mamma di Sara ha anche posto sul feretro le ballerine da danza della figlia suscitando una forte commozione. A salutare l’uscita di Sara dalla Chiesa, un altro lungo applauso e tanti palloncini azzurri con la scritta ‘Sara’, grande commozione e partecipazione della gente del quartiere, un gruppo di signore ripete: “Poverina, poteva essere figlia nostra”.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaCronaca di RomaCronaca NeraFemminicidioOmicidi Ultimo aggiornamento: Venerdì 10/06/2016 15:12
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI