Femminicidio, Giulia Bongiorno chiede l’ergastolo per chi commette il reato

Femminicidio, Giulia Bongiorno chiede l’ergastolo per chi commette il reato

L'avvocato: 'Mai priorità alla violenza sulle donne'

da in Cronaca, Femminicidio, News Cronaca, Violenza sulle donne
Ultimo aggiornamento:
    Femminicidio, Giulia Bongiorno chiede l’ergastolo per chi commette il reato

    L’avvocato penalista Giulia Bongiorno, da anni si batte contro il femminicidio. Ieri, dopo l’ultimo caso verificatosi a Roma dove Sara, una ragazza di 22 anni è stata carbonizzata dal suo ex fidanzato, la senatrice è tornata sul tema con parole dure e ferme di condanna nei confronti di questi brutali omicidi.

    “Da anni chiedo l’aggravante per questo tipo di brutali femminicidi. Ma nessuno se ne occupa. Mai priorità alla violenza sulle donne” scrive su Twitter l’avvocato penalista. Così Giulia Bongiorno tuona nei confronti della politica, sia di destra che di sinistra, che non fa nulla per fermare il femminicidio.


    L’avvocato ha sempre sostenuto che il diritto è stato pensato al maschile e la sua richiesta è di un inasprimento della pena fino all’ergastolo per i casi di efferati omicidi contro le donne.
    Insieme a Michelle Hunziker l’avvocato penalista ha anche creato una onlus: “Doppia difesa” che aiuta “le vittime ad uscire dal silenzio”, con una serie di iniziative, i due volti noti, cercano di accendere i riflettori sulle violenze e gli abusi nei confronti delle donne.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaFemminicidioNews CronacaViolenza sulle donne
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI