Migranti, la piccola Favour commuove l’Italia

Migranti, la piccola Favour commuove l’Italia

Pietro Bartolo: 'L'adotterei io'

da in Cronaca, Immigrazione, Libia, Profughi
Ultimo aggiornamento:
    Migranti, la piccola Favour commuove l’Italia

    L’Italia si mobilita per Favour la bambina sbarcata a Lampedusa a soli nove mesi dopo aver perso la mamma incinta del secondo figlio durante la traversata. Tra richieste di adozione e aiuti economici, la foto della piccola Favour in braccio a Pietro Bartolo hanno smosso la sensibilità degli italiani.

    Migranti, si rovescia il barcone: bambino in elicottero a Lampedusa

    A salvare la bambina sono state le donne che erano a bordo del barcone, dopo che la mamma della piccola è morta rimasta gravemente ustionata dal carburante durante la traversata.
    A soccorrere Favour a Lampedusa è il medico Pietro Bartolo che spiega: “Sono arrivate chiamate da tutta Italia e anche dall’estero” per aiutare Favour. “Io stesso se potessi la adotterei.

    Certo io e mia moglie siamo una coppia anziana. Ma sono disponibile a essere un papà” ha commentato Bartolo alla stampa che ha anche assicurato: “La bimba sta bene ed è in buone mani”.
    Intanto prosegue il dramma delle tragedie in mare al largo delle coste libiche, due giorni fa sono state tratte in salvo 550 persone, mentre ieri si è ribaltato un barcone con un centinaio di immigrati a bordo.


    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaImmigrazioneLibiaProfughi Ultimo aggiornamento: Venerdì 27/05/2016 11:35
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI