Bari, scuole aperte d’estate: l’appello del comune al Ministro

Bari, scuole aperte d’estate: l’appello del comune al Ministro

L'assessora Paola Romano ha apprezzato il progetto 'Scuole al Centro' della Ministra Stefania Giannini

da in Cronaca, Istruzione, Ministero dell'Istruzione, News Cronaca, Scuola, Stefania Giannini
Ultimo aggiornamento:
    Bari, scuole aperte d’estate: l’appello del comune al Ministro

    La decisione della Ministra dell’Istruzione, Stefania Giannini di aprire gli istituti scolastici anche d’estate è stata ben accolta dall’assessora del Comune di Bari, Paola Romano che esprime il desiderio di includere la città tra quelle che saranno impegnate nel progetto ‘Scuola al Centro’. L’idea è quella di evitare che i ragazzi dei quartieri più disagiati passino troppo tempo per strada, la Ministra aveva nominato: Milano, Palermo, Napoli e Roma tra le città prossime all’attivazione del progetto che prevede l’apertura degli istituti scolastici durante i mesi estivi, ma non Bari.

    Così l’assessora Paola Romano si è messa subito all’opera e in una lettera scritta a La Repubblica di Bari ha espressamente chiesto alla Ministra dell’Istruzione di inserire il comune nel progetto. “Ho chiesto di considerare per la prossima estate anche Bari perché in linea con la nostra idea di scuole aperte, sempre: vogliamo utilizzare le strutture anche oltre l’orario delle lezioni, mettendo a disposizione i funzionari, per garantire un presidio costante nei contesti urbani più critici” ha scritto l’assessora.

    Paola Romano ha spiegato che a Bari sono già stati prolungati fino a fine giugno i servizi di mensa e trasporto per “venire incontro ai genitori che lavorano”. L’assessora apprezza il progetto ‘Scuola al centro’ come un modo per ricondurre gli istituti alla loro “vocazione originaria” ovvero “luogo di riferimento e seconda casa per gli studenti”.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaIstruzioneMinistero dell'IstruzioneNews CronacaScuolaStefania Giannini

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI