Roma, falsa dottoressa prescriveva cure a bambini malati di tumore: arrestata

Roma, falsa dottoressa prescriveva cure a bambini malati di tumore: arrestata

A denunciare la pediatra la mamma di un paziente di due anni

da in Cronaca, Cronaca di Roma, Medicina
    Roma, falsa dottoressa prescriveva cure a bambini malati di tumore: arrestata

    Si è finta medico e ha curato diversi bambini malati di tumore. A Roma è finita agli arresti domiciliari la pediatra denunciata a marzo dal commissariato Prenestino della Capitale. La donna di 40 anni è accusata di truffa, contraffazione di sigilli pubblici e falso. La pediatra esercitava al Bambin Gesù, spacciandosi per medico specialista e prescriveva cure e terapie costose e anche inutili a piccoli pazienti malati di tumore.

    A denunciare il falso medico, la mamma di un bambino di due anni al quale la pediatra aveva prescritto una medicina costosa per la quale aveva chiesto 900 euro.

    La madre del piccolo paziente aveva scoperto – attraverso una ricerca in rete – che le modalità di somministrazione del farmaco erano diverse da quelle prescritte e che la pediatra, che si fingeva medico specialista, era completamente sconosciuta all’interno dell’ospedale. Gli inquirenti hanno rintracciato altri pazienti truffati, ad uno in particolare la finta dottoressa avrebbe chiesto 6000 euro per un farmaco antitumorale. Alla pediatra sono stati sequestrati una serie di documenti falsi tra cui un’attestazione del Ministero della Sanità e una una relazione sanitaria a firma di un noto immunologo.

    237

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaCronaca di RomaMedicina
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI