Capitan Findus in miseria: gli hanno occupato casa

Capitan Findus in miseria: gli hanno occupato casa

Giovanni Cattaneo è attualmente ospite dell'Istituto geriatrico Golgi-Radaelli di Milano

da in Cronaca, Cronaca di Milano
Ultimo aggiornamento:
    Capitan Findus in miseria: gli hanno occupato casa

    Giovanni Cattaneo, forse non tutti se lo ricordano, ma negli anni Ottanta impersonava il personaggio di Capitan Findus nel famoso spot pubblicitario. Ha quasi 81 anni e non sta vivendo un periodo facile, l’uomo è attualmente ospite dell’Istituto geriatrico Golgi-Radaelli di Milano.

    Indossa ancora il berretto del capitano, ma in un’intervista video rilasciata a La Repubblica confessa: “Non sono più quello di una volta” e racconta: “Mi hanno truffato e qualche mese fa il mio appartamento è stato occupato da una famiglia di rom”. Giovanni Cattaneo è rimasto vittima di un brutto episodio, uno dei tanti di abusivismo e occupazione di case popolari, “Erano cinque persone: marito, moglie, sorella incinta e una bambina mi sembra. Non hanno potuto buttarli fuori perché quando ci sono in mezzo i bambini non si può”.

    “Mi fermavano per strada per chiedermi l’autografo” racconta. Ha fatto tanti lavori oltre a quello del ‘Capitano’ dei famosi bastoncini, ma non gli è più rimasto un soldo tanto che ironicamente, a chi gli chiedeva un autografo, lui rispondeva “mi dovete dare 15 euro”.

    223

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaCronaca di Milano Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11/05/2016 17:36
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI