Rimini, la maestra arrestata per maltrattamenti era già stata sospesa nel 2010

Rimini, la maestra arrestata per maltrattamenti era già stata sospesa nel 2010

La donna di 61 anni ha avuto comportamenti aggressivi nei confronti dei suoi alunni

da in Cronaca, Scuola, Violenza sui minori
    Rimini, la maestra arrestata per maltrattamenti era già stata sospesa nel 2010

    Era già stata sospesa dal servizio nel 2010, la maestra arrestata oggi per aver maltrattato i bambini di una scuola materna di Rimini. La donna, 61enne, ha avuto un comportamento aggressivo nei confronti dei suoi piccoli alunni: li minacciava, strattonava e sgridava. A segnalare i vari e spiacevoli episodi una sua collega testimone dei comportamenti violenti della maestra.

    In seguito alle segnalazioni della collega sono scattate le indagini sui sistemi di intercettazione video-ambientali. P.L., queste le iniziali della donna, in diverse occasioni ha abusato della sua posizione con una serie di comportamenti violenti nei confronti dei bambini della sua classe che provocavano nei piccoli un perenne stato di ansia e traumi.

    Il Gip Fiorella Casadei ha emesso nei confronti della donna un’ordinanza di custodia cautelare, la maestra è ora agli arresti domiciliari. I comportamenti di P.L. sono stati documentati a partire da febbraio e in considerazione della sospensione per atteggiamenti aggressivi, già avuta nel 2010, la maestra di Rimini è stata arrestata per maltrattamenti. Quello di Rimini è uno dei tanti episodi di maltrattamento che si verificano nelle scuole, pochi giorni fa è stata arrestata a Roma una maestra di asilo nido.

    274

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaScuolaViolenza sui minori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI