Contro il terrorismo a Roma arrivano gli adesivi anti Isis

Contro il terrorismo a Roma arrivano gli adesivi anti Isis

'Enough Isis Enough'

da in Cronaca, Isis, Terrorismo, Terrorismo Islamico
Ultimo aggiornamento:
    Contro il terrorismo a Roma arrivano gli adesivi anti Isis

    Questa mattina l’Europa è precipitata nuovamente nel terrore Bruxelles è stata travolta da alcune esplosioni, che hanno colpito l’aeroporto e la metropolitana, provocando morti e feriti. E’ la guerra della paura e dell’odio. Twitter, da ore ormai, è letteralmente invaso da vignette, immagini e disegni di solidarietà e cordoglio, mentre a Roma, le vie sono state rivestite da adesivi anti Isis.

    ‘Enough Isis Enough’: è la frase che compare a pieno campo sugli adesivi che stanno invadendo, in queste ore, la Città Eterna. Hanno la forma del segnale stradale di Stop, quindi su uno sfondo rosso, si legge una scritta in bianco e nero, che è un palese adattamento della celebre espressione inglese: ‘Enough is enough’, ovvero ‘Il troppo è troppo’.

    E’ proprio questo il significato della protesta pacifica che sta invadendo Roma: ‘E’ ora di dire basta, non si può andare avanti così’. La parola Isis, scritta volutamente al posto del verbo ‘is’, indica chiaramente chi sia il destinatario del messaggio.

    Di sicuro la rivoluzione non si può fare soltanto con le parole, tuttavia esprimono chiaramente tutto il disagio di una società che è stanca di vivere nel terrore.

    249

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaIsisTerrorismoTerrorismo Islamico Ultimo aggiornamento: Martedì 22/03/2016 17:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI