Ermes Mattielli morto: arrestato per furto il rom ferito e risarcito

Ermes Mattielli morto: arrestato per furto il rom ferito e risarcito

Colto in flagrante mentre rubava in una baita di montagna

da in Arresti, Cronaca, Cronaca Nera, Furti
    Ermes Mattielli morto: arrestato per furto il rom ferito e risarcito

    È stato arrestato per furto uno dei due rom coinvolti nella vicenda di Ermes Mattielli. Cris Caris, 31enne del campo nomadi di Santorso, in provincia di Vicenza, è stato colto in flagrante mentre svaligiava una baita.

    Insieme al padre si stava portando via una motofalciatrice. I due sono stati arrestati. Caris, recidivo e pluripregiudicato, è sospettato di aver rubato in altre baite di montagna.

    Una vicenda che fa rabbia e riporta il pensiero a Ermes Mattielli, il commerciante veneto diventato simbolo della protesta contro l’abolizione del reato di eccesso di legittima difesa e per il diritto di autodifesa.

    Nel 2006 aveva sparato con 14 colpi di pistola e ferito gravemente due rom, tra cui Caris, sorpresi a rubare nel suo deposito. Qualche mese fa la condanna a cinque anni e quattro mesi di reclusione per tentato omicidio e al risarcimento di 135mila euro. Condanna che ha incendiato l’opinione pubblica e fatto arrabbiare Matteo Salvini e i politici di destra. Mattielli, poco tempo dopo la clamorosa condanna, forse per lo shock, morì di infarto. E ora la beffa, con il ladro che era rimasto libero di tornare a rubare.

    254

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArrestiCronacaCronaca NeraFurti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI