Anonymous contro l’Isis: ‘Sventato un attacco in Italia’

Anonymous contro l’Isis: ‘Sventato un attacco in Italia’

Il gruppo di hacker avrebbe fermato un attentato in Italia

da in Attacchi terroristici, Cronaca, Isis
    Anonymous contro l’Isis: ‘Sventato un attacco in Italia’

    Anonymous ha svelato di aver sventato un attacco dell’Isis in Italia. Secondo quanto riporta il Daily Mail, il gruppo di hacker ha diffuso un tweet dall’account “Operation Paris” (@OpParisOfficial) in cui si parla chiaramente di un’operazione di sabotaggio nei confronti del gruppo terrorista. “In questo mese stiamo lavorando in silenzio. Abbiamo già sventato un attacco Isis contro l’Italia, speriamo di bloccarne altri“, si legge nel cinquettio ripreso dal tabloid inglese. Al momento non ci sono altri dettagli in merito al presunto attentato, ma una prima conferma è arrivata il 28 dicembre sempre dal profilo Twitter del gruppo di hacker. “Sì, un target è stato fermato, rilasceremo un video a operazione conclusa, non è ancora il momento di soddisfare la vostra curiosità, restate sintonizzati“, recita il tweet.

    twitter anonymous

    Anonymous ha lanciato l’Operation Paris a seguito degli attentati di novembre che hanno terrorizzato la capitale francese. Già con l’attacco a Charlie Hebdo e al supermercato kosher di gennaio, il gruppo di hacker aveva lanciato la sua offensiva contro l’Isis.

    LEGGI ANCHE –> COSA PUO’ FARE ANONYMOUS CONTRO I TERRORISTI

    Il web è il mezzo di comunicazione preferito dai terroristi non solo per reclutare nuovi combattenti tra i più giovani ma anche per indottrinare e (soprattutto), organizzare attentati anche su suolo europeo.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Attacchi terroristiciCronacaIsis
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI