Latitante in Italia, festeggiava il compleanno in grande stile in Spagna

Il camorrista è stato rintracciato a Marbella

da , il

    Latitante in Italia, festeggiava il compleanno in grande stile in Spagna

    E’ stato catturato in Spagna, ma era latitante in Italia da più di 3 anni. Si tratta di Vincenzo Nettuno, considerato elemento di spicco del clan di camorra dei Nuvoletta di Marano. L’uomo, 42 anni, stava festeggiando il suo compleanno nella rinomata località turistica sulla Costa del Sol. A sorprenderlo sono stati i carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, che hanno collaborato con le autorità spagnole e sono riusciti a rintracciarlo e catturarlo a Marbella. E’ stato messo in carcere a Madrid, ma si attende la sua estradizione in Italia.

    Al momento dell’irruzione dei carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna che hanno agito in collaborazione con le autorità spagnole, Nettuno si trovava a Marbella, sulla Costa del Sol, e stava festeggiando il suo compleanno.

    Vincenzo Nettuno era latitante e ricercato dal luglio 2012, quando era sfuggito all’esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dai gip di Napoli e Palermo per associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti e per traffico di droga che importava in Italia da Spagna e Olanda, tutti reati aggravati da finalità mafiose.