Apre a Milano la sede di Scientology più grande d’Italia

Apre a Milano la sede di Scientology più grande d’Italia
da in Cronaca, Cronaca di Milano, Scientology
Ultimo aggiornamento:
    Apre a Milano la sede di Scientology più grande d’Italia

    Apre nel più totale riserbo a Milano, in viale Fulvio Testi, la Chiesa di Scientology, la sede più grande d’Italia. L’inaugurazione è prevista per sabato 31 ottobre: avverrà in forma privata e senza la presenza della stampa.

    I lavori per la nuova sede faraonica sono iniziati solo pochi mesi fa, senza pubblicità, né indizi che potessero fare intendere cosa sarebbe stato costruito. Persino gli abitanti della zona, per tutto il tempo in cui è stato presente il cantiere, si sono domandati cosa sarebbe nato nel loro quartiere.

    Solo pochi giorni fa, quando dalle impalcature è emersa la maxi insegna ‘Chiesa di Scientology’, hanno avuto chiaro cosa avrebbero ospitato tra le loro abitazioni.

    La nuova sede di Scientology nasce in un edificio su viale Fulvio Testi, che vanta un passato industriale: al suo interno infatti, ha ospitato aziende del calibro di Philips e Sun Mycrosystems.

    Il prezzo della struttura si aggira intorno ai 30milioni di euro, per una superficie di circa 10mila mq, un investimento di grosso calibro, quasi del tutto impensabile per i più, soprattutto in un momento di crisi come quello attuale.

    E dal risultato ottenuto dalle ristrutturazioni non si può certo dire che li abbiano impiegati male: più che una chiesa pare un edificio in stile Holliwoodiano, forse anche in considerazione dei numerosi esponenti dello star system che hanno aderito a Scientology.

    Nella giornata dell’inaugurazione dovrebbero partecipare illustri esponenti dell’organizzazione americana, che si presta alla diffusione delle ideologie e delle pratiche del suo fondatore Ron Hubbard, non senza finire sovente nell’occhio del ciclone.

    E se vi state chiedendo se ci sarà Tom Cruise, numero 2 di Scientology, no, siamo spiacenti di deludervi, ma non presenzierà in quel di Sesto San Giovanni.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaCronaca di MilanoScientology
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI