NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Donna incinta viene dimessa dall’ospedale e muore di parto

Donna incinta viene dimessa dall’ospedale e muore di parto
da in Cronaca, Gravidanza, Ospedali
Ultimo aggiornamento:
    Donna incinta viene dimessa dall’ospedale e muore di parto

    Una donna di 40 anni è morta all’ottavo mese di gravidanza, a distanza di poche ore da quando è stata dimessa dall’ospedale. E’ accaduto il 17 ottobre e la struttura che ha rimandato a casa la donna è la Clinica Pio X di Milano.

    La quarantenne con un figlio di 4 anni, si è rivolta alla clinica milanese, dove peraltro aveva avuto un precedente cesareo, per via di forti dolori all’addome. I medici, dopo averla visitata ed effettuato tutti i controlli del caso, hanno ritenuto che tutto fosse sotto controllo e quindi l’hanno dimessa poco dopo.

    Una volta tornata a casa, a distanza di circa nove ore, ovvero verso le cinque di mattina, il marito ha chiamato immediatamente il 118: la moglie era in arresto cardiocircolatorio.

    Il trasporto repentino in ospedale non è stato sufficiente: la donna è morta poco dopo.

    I dottori hanno tentato di salvare almeno il piccolo, provando con un cesareo in piena emergenza, ma non sono riusciti in quello che forse avremmo chiamato miracolo.

    La Procura della Repubblica di Milano ha aperto un’inchiesta, non appena ha ricevuto la denuncia dei familiari della donna.

    237

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaGravidanzaOspedali
    PIÙ POPOLARI