NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lo slogan del manifesto pubblicitario che scandalizza Roma

Lo slogan del manifesto pubblicitario che scandalizza Roma
da in Campagne Pubblicitarie, Cronaca
Ultimo aggiornamento:
    Lo slogan del manifesto pubblicitario che scandalizza Roma

    Spesso le pubblicità di cattivo gusto sono seguite da polemiche, è il caso dello slogan di un manifesto pubblicitario apparso a Roma, dove appare il Lato B di una ragazza che indossa quello che resta di un paio di pantaloncini, insieme a un volgare messaggio equivocabile, evidentemente a doppio senso.

    Un manifesto indecente e vergognoso per i suoi contenuti sessisti è apparso sugli impianti pubblicitari della nostra città un manifesto indecente e vergognoso per i suoi contenuti sessisti”, si è espressa l’assessore alla Roma Produttiva Marta Leonori.

    Nell’immagine: la ragazza semi-nuda porta, in un taschino dei pantaloncini, un cellulare, mentre la scritta recita: ‘Rotto!?! Noi te lo ripariamo!‘, intendendo l’attività svolta dal negozio pubblicizzato (riparazione di smartphone e pc). Il manifesto pubblicitario compare soprattutto nella zona Sud di Roma, ma il tam-tam, specialmente in rete, ha portato la notizia in tutta Italia.

    Dopo le segnalazioni dei cittadini abbiamo subito inviato i controlli e avviato le sanzioni – spiega l’assessore Leonori -. Le norme che questa Amministrazione ha varato contro la pubblicità sessista ci consentono di intervenire in maniera diretta ed efficace.

    Per questo l’Ufficio Affissioni e Pubblicità di Roma Capitale, che ha la competenza sul rispetto delle regole su questo settore, ha subito reagito alla segnalazione della pubblicità che contravviene all’articolo 12-bis del Regolamento approvato lo scorso anno. In quell’ occasione con l’Assessora Alessandra Cattoi e con il sostegno di tutta l’Assemblea Capitolina avevamo inserito un articolo sulle pubblicità che non sono consentite nella nostra città. Con il verbale dei vigili provvederemo a diffidare la società a rimuovere la pubblicità entro 24 ore, trascorse le quali il messaggio sarà non solo sanzionato, ma anche oscurato”.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Campagne PubblicitarieCronaca
    PIÙ POPOLARI