Bambino di 4 anni esce dall’asilo e torna a casa da solo

Bambino di 4 anni esce dall’asilo e torna a casa da solo
da in Cronaca
    Bambino di 4 anni esce dall’asilo e torna a casa da solo

    A Bari un bambino di 4 anni è uscito da solo dall’asilo ed è tornato a casa. Al centro della questione la scuola materna comunale Principessa Iolanda, dove il portone d’ingresso sarebbe stato aperto, permettendo al bambino di attraversare tranquillamente l’androne e di andare verso casa indisturbato. Il papà del bambino, Giuseppe, ha raccontato che la maestra ha telefonato a casa, comunicando che il figlio era sparito. L’insegnante ha affermato con chiarezza che lo cercavano da un bel po’ e che evidentemente il bambino era scappato.

    La scuola aveva già provveduto ad avvertire la polizia. Nel frattempo il bambino aveva attraversato otto isolati e poi è andato a casa, ma lì non ha trovato nessuno.

    I genitori, infatti, si erano precipitati a scuola. A questo punto il piccolo ha fatto il giro di altri due isolati ed è andato a casa della nonna. E’ stata quest’ultima, poi, a telefonare ai genitori, rassicurandoli. I genitori hanno fatto denuncia e l’assessore alle politiche educative e giovanili del Comune di Bari, Paolo Romano, ha sottolineato l’esigenza di fare chiarezza sull’episodio.

    222

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cronaca
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI