Scioperi febbraio 2015: calendario, orari e modalità delle mobilitazioni

Scioperi febbraio 2015: calendario, orari e modalità delle mobilitazioni
da in Compagnie aeree, Cronaca, Ferrovie, Scioperi, Trasporti, Treni, Trenitalia, Trenord
Ultimo aggiornamento:
    Scioperi febbraio 2015: calendario, orari e modalità delle mobilitazioni


    Gli scioperi di febbraio 2015 sono molti e si situano proprio in corrispondenza di quelle agitazioni che i sindacati hanno proclamato. Le motivazioni sono varie e principalmente alla base ci sono delle insoddisfazioni per l’operato del governo, che in molti casi, secondo quanto hanno dichiarato i diretti interessati, non si sarebbe attivato per rispondere alle esigenze di molti settori. Come avviene spesso in questi casi, le modalità cambiano a seconda delle situazioni. I settori coinvolti sono molti, da quello della circolazione e della sicurezza stradale ai trasporti pubblici, dal settore aereo agli appalti ferroviari.

    Per chi deciderà di mettersi in viaggio nel mese di febbraio ci potranno essere dei disagi, tenuto conto di tutte quelle agitazioni che si manifesteranno nel corso del mese.

    Vediamo quali sono gli scioperi di febbraio 2015.

    L’1 febbraio faranno sciopero i piloti e gli assistenti di volo del gruppo Alitalia SAI, dalle 10 alle 14. Il 2 febbraio incroceranno le braccia i componenti del personale soc. Trentino e quello dei trasporti esercizio di Trento per 4 ore, dalle 11 alle 15. Nella stessa giornata sarà in sciopero il personale della società AMT di Genova, coinvolgendo il trasporto pubblico locale per 4 ore e 30 minuti, dalle 11:30 alle 16.

    Il 4 febbraio sarà la volta del personale delle imprese ferroviarie addette al trasporto merci, dalle 21 del 4 alle 20:59 del 5. Il 4 febbraio sciopereranno anche il personale della società Atac di Roma, dalle 8:30 alle 12:30 e il personale della società Arfea della provincia di Pavia, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 20.

    Il 5 e il 6 febbraio sarà in sciopero il personale delle società Sapp e Aura addetto ai servizi di ristorazione e catering a bordo dei treni di Trenitalia, a partire dalle 22 del 5. Il 6 febbraio incrocerà le braccia il personale degli appalti ferroviari della società Compass Group Italia della Regione Veneto per seconda metà della prestazione di ciascun turno.

    Il 7 e l’8 febbraio è la volta del personale delle società ferroviarie FIS, NTV e Trenord, per 24 ore, dalle 21 del 7 alle 20:59 dell’8. L’8 febbraio sciopererà il personale di Trenitalia della direzione regionale Emilia Romagna dalle 9 alle 17. Il 9 febbraio il personale della società Eav di Napoli del settore movimento linee cumana e circumflegrea, dalle 9:30 alle 13:30.

    Il 12 febbraio il trasporto pubblico locale sarà interessato da un’agitazione del personale operante delle ferrovie lucane di Bari e Matera, dalle 16:45 alle 20:45. E poi ancora: il 13 febbraio il personale della società Ast della Regione Sicilia (per 24 ore), il 17 febbraio il personale aereo della società Enav (dalle 13 alle 17), sempre il 17 i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e dell’indotto degli aeroporti (dalle 13 alle 17), il 20 febbraio il personale della società RFI impianti manutenzione infrastrutture Roma (per l’intera prestazione lavorativa), il 21 febbraio il personale mobile, di distribuzione e sala operativa della società Trenitalia Regione Veneto (dalle 21 del 21 febbraio alle 20:59 del 22 febbraio). Sempre il 22 il personale mobile, di distribuzione e sala operativa di Trenitalia della Regione Veneto dalle 9 alle 17, e il 28 febbraio il personale della società AMTAB di Bari dalle 20 alle 24.

    582

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Compagnie aereeCronacaFerrovieScioperiTrasportiTreniTrenitaliaTrenord
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI