Valentina Scampini scomparsa nel varesotto: trovato il corpo senza vita della giovane

Valentina Scampini scomparsa nel varesotto: trovato il corpo senza vita della giovane
da in Cronaca
Ultimo aggiornamento:
    Valentina Scampini scomparsa nel varesotto: trovato il corpo senza vita della giovane

    È stato ritrovato il corpo senza vita di Valentina Scampini, la hostess di 28 anni scomparsa nel varesotto la sera del lunedì 15 dicembre. La giovane si era allontanata da casa, a Oggiona Santo Stefano, pare a seguito di una discussione accesa con la madre e da allora non si hanno più notizie di lei. A confermare la notizia sono stati i carabinieri di Busto Arsizio che coordinavano le ricerche da tre giorni. Il corpo è stato rinvenuto nelle prime ore del pomeriggio di venerdì 19 dicembre nei boschi dagli uomini dei Vigili del Fuoco: dalle prime notizie, la ragazza si sarebbe suicidata. Dopo la scomparsa era stata ritrovata la sua auto a ridosso dei boschi, poco distante dal municipio del paese, in via Bonacalza, dove la Protezione Civile ha allestito un campo base per le ricerche.

    I carabinieri di Busto Arsizio, la polizia locale, i vigili del fuoco e molti volontari, tra cui il padre della giovane e il sindaco di Oggiona Andrea Malnati, hanno continuato senza sosta le ricerche, coordinati dal pm Raffaella Zappattini.

    Dalla sera della scomparsa non si sono avuti segnali di Valentina, il cellulare non dava segni di vita e non ci sono state altre tracce del suo passaggio nelle zone circostanti al parcheggio

    Familiari e amici temevano che le potesse essere successo qualcosa di grave: secondo il racconto delle amiche, non aveva problemi professionali o affettivi. Dal suo profilo Facebook si vedono foto sorridenti e allegre, spesso in compagnia del suo cane: aveva anche comprato un biglietto per un concerto in programma il 22 dicembre. Il sospetto è che possa aver aver avuto un incontro sbagliato o che abbia avuto un incidente.

    Gli amici avevano anche lanciato un messaggio e hanno condiviso le foto per trovare qualcuno che l’avesse vista dopo la scomparsa. “Lei si chiama Valentina Scampini, ha 28 anni e vive ad Oggiona Santo Stefano, in provincia di Varese.

    Lunedì sera è uscita di casa e non è più tornata. La sua auto è stata trovata poco lontano dal municipio di Oggiona, in una piazzola che sorge a ridosso dei boschi. Il suo cellulare non dà segni di vita dal momento della scomparsa. Vi chiedo di condividere la sua foto tra i vostri contatti e se qualcuno avesse notizie contatti il maresciallo Milone allo 0331/20 05 92”.

    419

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cronaca
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI