Valentina, trovata la ragazza di 16 anni scomparsa da Como: era a Parma

Valentina, trovata la ragazza di 16 anni scomparsa da Como: era a Parma
da in Chi l’ha Visto, Cronaca, Persone scomparse
Ultimo aggiornamento:
    Valentina, trovata la ragazza di 16 anni scomparsa da Como: era a Parma

    Valentina è stata ritrovata a Parma. La ragazza sta bene e si trovava a casa di un suo conoscente. La giovane è stata rintracciata grazie alla segnalazione di una persona, che, notando le sue foto, ha telefonato alla polizia. I genitori di Valentina sono stati informati del ritrovamento. Per loro è la fine di un incubo. Non si sanno ancora quali sono i motivi che hanno spinto la ragazza ad allontanarsi, senza dare nessuna notizia di sé.

    LEGGI ANCHE:
    - Ragazze scomparse in Italia: l’elenco aggiornato
    - Martina Del Giacco scomparsa a 16 anni
    - Helena: scomparsa da Seregno una ragazzina di 13 anni

    Anche Chi l’ha visto?, nella puntata andata in onda mercoledì 18 novembre, si è occupato del caso. In trasmissione è intervenuto, attraverso una telefonata, il padre della ragazza, Pierangelo, che ha rinnovato l’appello alla figlia. Il caso appariva molto misterioso e pieno di risvolti, sui quali non si riusciva a fare luce. Ci si chiedeva dove fosse andata questa ragazza, se fosse stata lei stessa a non voler tornare oppure se fosse stata trattenuta da qualcuno.

    Il giorno della scomparsa, Valentina, che vive a poca distanza da Como, aveva un appuntamento con la madre. Eppure a quell’incontro non è mai arrivata. Sembrava essere scomparsa nel nulla. Molte sono le ipotesi che si sono fatte intorno al mistero di questa ragazza, ma la tesi più attendibile, che è stata anche la pista seguita dagli inquirenti, sembrava quella, secondo la quale ci sia stato un allontanamento volontario.

    Ipotizzando tutto ciò, si pensava che Valentina sarebbe tornata a casa dopo pochi giorni. Invece il tempo è continuato a passare e di Valentina non si è saputo più nulla. Alla famiglia non è arrivata nemmeno una chiamata da parte della stessa ragazza, per dare delle rassicurazioni. Nel frattempo è cresciuta sempre di più l’ansia dei genitori. Il padre diceva di pensare che la figlia potesse essere andata a Milano, ma non ne aveva alcuna certezza.

    Questa la descrizione che era stata data sulla ragazza: è alta 1,60 metri ed è bionda. Il giorno della scomparsa portava un maglione marrone, jeans, giubbotto marrone e scarpe da tennis bianche.

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chi l’ha VistoCronacaPersone scomparse
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI