NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le detenute del carcere di Pozzuoli sfilano come modelle per un giorno

Le detenute del carcere di Pozzuoli sfilano come modelle per un giorno
da in Abbigliamento, Carceri, Cronaca, Stilisti, Sfilate di Moda
Ultimo aggiornamento:
    Al carcere di Pozzuoli le detenute diventano modelle per un giorno

    Al carcere femminile di Pozzuoli, in provincia di Napoli, sedici detenute hanno sfilato in passerella come vere e proprie top model. Le detenute-modelle, opportunamente selezionate, hanno sfilato sulla passerella del teatro del penitenziario flegreo accompagnate da otto modelle dell’accademia, che per alcune settimane hanno tenuto corsi di portamento e di “bon ton”. La sfilata è stata realizzata con i capi dello stilista internazionale “Impero Couture” di Napoli.

    L’iniziativa rientra nel progetto ‘É moda’, proposto dalla commissione Pari Opportunità del comune di Pozzuoli e svolto in collaborazione con l’Accademia della Moda “P&P”.

    Presenti all’evento, tra gli altri, la direttrice della casa circondariale, Stella Scialpi, l’assessore del comune di Pozzuoli alle Pari Opportunità, Teresa Stellato e l’assessore alla Cultura, Franco Fumo.

    La sfilata è stato il culmine di una esperienza fantastica – ha detto Anna Paparone, direttrice dell’accademia della Moda P&P – che ha permesso a molte delle ospiti di realizzare il sogno di ogni donna: indossare abiti firmati“.

    Nel carcere di Pozzuoli un’esperienza simile si è già avuta circa tre anni fa, con una sfilata di alta moda dello stilista Gianni Molaro.

    200

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoCarceriCronacaStilistiSfilate di Moda
    PIÙ POPOLARI