Cronaca

Porto di Ostia sequestrato dalla Guardia di Finanza

27 Lug 2016 Sigilli al porto di Ostia. I finanzieri del Comando provinciale della guardia di finanza di Roma stanno sequestrando il patrimonio aziendale e le quote societarie di 19 società, di cui 2 di diritto inglese, legate alla gestione del porto turistico di Roma e di alcuni lidi di Ostia.

Bambina dimenticata in auto a Firenze, è grave

27 Lug 2016 Una bambina di 18 mesi è rimasta chiusa in auto sotto il sole per 4 ore. La piccola è adesso ricoverata in gravi condizioni all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Savona, due marocchini arrestati per terrorismo

27 Lug 2016 Due marocchini sono stati arrestati dalla polizia di Stato e un terzo è stato denunciato nell'ambito di un'indagine volta ad accertare attività con finalità di terrorismo.

Pokémon Go, Codacons chiede il divieto totale in Italia

26 Lug 2016 Il Codacons lancia l'allarme, sono troppi gli incidenti causati dalla distrazione dei giocatori di Pokémon Go.

Malato di Aids pagato per avere rapporti con bambine di 12 anni

26 Lug 2016 In un villaggio del Malawi un uomo, Eric Aniva, viene pagato per avere rapporti sessuali con bambine di 12 e 13 anni nei 3 giorni successivi alla loro prima mestruazione. Un atto di purificazione secondo gli anziani del villaggio.

Milano, allarme bomba rientrato, il pacco abbandonato in metro conteneva una batteria

25 Lug 2016 (Immagine via Commons.Wikimedia, licenza CC senza modifiche) Rientrato l'allarme bomba a Milano: la scatola ritrovata alla fermata della metro della Stazione Centrale di Milano, conteneva in realtà una batteria con alcuni circuiti elettrici.

Napoli, 15enne ricattata e stuprata dal branco

25 Lug 2016 Una ragazza di 15 anni di Napoli è stata ingannata dal suo stesso fidanzato. Filmata durante un rapporto sessuale con il ragazzo, la giovane è stata ricattata e costretta ad avere rapporti con gli amici di lui.

Incendi in Campania, roghi al Parco del Vesuvio e ai Camaldoli: aperta indagine

25 Lug 2016 La Campania devastata dagli incendi. Nei giorni scorsi sono stati distrutti 16 ettari del Parco del Vesuvio nel napoletano ed è andata a fuoco anche la Collina dei Camaldoli.

Ventimiglia, allarme bomba rientrato

25 Lug 2016 Rientrato l'allarme bomba a Ventimiglia dove era stato evacuato il mercato e tutte le strade nei dintorni di via della Repubblica e via Roma sono state chiuse. Oltre al mercato ortofrutticolo erano state evacuati anche alcuni negozi e due banche.

Ferrara: spari contro una coppia di anziani, morto il marito

24 Lug 2016 Fossanova San Marco: una sparatoria ha travolto una coppia di anziani, nella loro abitazione. Il marito è morto, mentre la donna versa in gravissime condizioni. A sparare sarebbe stato il fidanzato della nipote dei proprietari del casolare, in cui i coniugi vivevano come inquilini.

Novara, donna uccisa a coltellate dal compagno dopo una lite

22 Lug 2016 Una donna è morta in pieno centro a Novara. La vittima, Gisella Purpura, è stata assassinata dal suo compagno durante una lite che era iniziata in casa e si è conclusa poi gravemente sulla strada quando la donna ha tentato di fuggire e chiedere aiuto.

Milano, stuprata e sequestrata per vendetta da banda di latinos

22 Lug 2016 Hanno sequestrato una ragazza per poi stuprarla. Alla base del gesto, la vendetta di una banda di latinos nei confronti di uno sgarro subito. Il fidanzato della giovane vittima aveva venduto alla gang, una pallina di bicarbonato spacciandola per cocaina.

Strage di Erba, Azouz Marzouk: ‘Rosa e Olindo sono innocenti’

22 Lug 2016 Riemerge dalle pagine della cronaca nera di alcuni anni fa, la strage di Erba: a parlare è ancora una volta Azouz Marzouk, l'uomo che perse tragicamente moglie e figlio, in un efferato omicidio multiplo, consumatosi l'11 dicembre del 2006: 'Rosa e Olindo sono innocenti, gli assassini sono ancora fu

Truffa online, affittavano case inesistenti ai turisti: 22 arrestati

22 Lug 2016 Proponevano appartamenti inesistenti a ignari turisti. La polizia postale ha denunciato 22 persone per aver affittato case non disponibili anche a più famiglie contemporaneamente. Vittime della maxi truffa online sono 600 viaggiatori, la maggior parte residenti a Milano.

Strage di Erba, la storia e le vittime del delitto

22 Lug 2016 La strage di Erba ha segnato la recente cronaca italiana, entrando nell'immaginario collettivo per la brutalità di tutta la vicenda.

Pagina 1 di 233