Cronaca

Sentenza omicidio Rosboch: Gabriele Defilippi condannato a 30 anni, 19 a Roberto Obert

22 Set 2017 La sentenza del processo di primo grado per l'omicidio di Gloria Rosboch è stata scritta dal giudice Alessandro Scialabbia: il tribunale ha condannato, con rito abbreviato, Gabriele Defilippi a 30 anni di reclusione, il complice Roberto Obert a 19 anni, mentre è stato accolto il patteggiamento a 1

Noemi Durini, l’autopsia chiarisce la dinamica dell’omicidio: picchiata prima di essere uccisa

22 Set 2017 L’autopsia sul cadavere di Noemi Durini ha chiarito la dinamica dell’omicidio. La 16enne, prima di essere uccisa, è stata picchiata, forse a mani nude. Quindi è stata accoltellata al capo e al collo.

Sara Tommasi, Fabrizio Chinaglia a processo: avrebbe approfittato dei suoi disturbi per abusare di lei

22 Set 2017 Avrebbe approfittato dei disturbi psichici di Sara Tommasi per abusare di lei: per questo Fabrizio Chinaglia ora andrà a processo con sei diversi capi di accusa, tra cui violenza sessuale, violenza domestica, estorsione e cessione di droga.

Prostituzione minorile a Napoli: ragazzine in vendita in chat per 10 euro

22 Set 2017 Esiste un mondo oscuro, fatto di chat erotiche dove le ragazzine arrivano a vendersi per poche decine di euro, o per una ricarica al cellulare, a coetanei ma anche ad adulti disposti a tutto per una foto hot o per una prestazione sessuale in auto.

Uomo aggredito in chat erotica dal marito e dal figlio della donna

21 Set 2017 Un giovane ragazzo è stato aggredito a coltellate ed è finito in prognosi riservata. I responsabili dell'aggressione sono stati due uomini, che inizialmente il 27enne ha difeso, raccontando agli inquirenti che si era trattato di una rapina.

Laura Mesi, prima sposa single d’Italia: ha sposato se stessa e se ne andrà in viaggio di nozze da sola

21 Set 2017 Laura Mesi alla fine l’ha fatto davvero: si è sposata con se stessa. Con tanto di festa di matrimonio, abito bianco, invitati. E viaggio di nozze. Rigorosamente da sola. Esattamente come in una cerimonia normale solo che, appunto, mancava giusto un piccolo dettaglio: lo sposo.

Formaggio ritirato dal commercio: taleggio a rischio contaminazione da Listeria

21 Set 2017 Ritirato un nuovo formaggio dal commercio, per sospetta contaminazione da Listeria monocytogenes.

Scuola, a Padova la prima classe di soli bambini stranieri: le insegnanti sono le uniche italiane

21 Set 2017 A Padova la prima classe senza italiani, formata solo da alunni stranieri. Succede nella scuola elementare Antonio Rosmini. Immancabili critiche e polemiche nei confronti dell’istituto che, secondo alcuni docenti e genitori, in questo modo andrebbe contro il processo di integrazione.

Il giudice di Trento fredda l’avvocato: ‘Qui siamo in un posto civile, non a Palermo’

21 Set 2017 "Il presidente del Tribunale del Riesame di Trento, il dottor Carlo Ancona", ha spiegato l'avvocato Stefano Giordano - figlio del Presidente del Maxiprocesso di Palermo Alfonso Giordano - che si dice "preoccupato per l'accaduto", nel corso di una udienza processuale che si è celebrata ieri proprio

Vittorio Emanuele di Savoia condannato a due anni di reclusione per calunnia

21 Set 2017 FOTO: ANSA Vittorio Emanuele di Savoia è stato condannato a 2 anni di reclusione per il reato di calunnia. A emettere la sentenza al termine di un processo svoltosi con rito abbreviato, la gup di Roma Simonetta D'Alessandro.

Ischitella, morta la ragazza colpita da un proiettile al volto nel Foggiano

21 Set 2017 Non ce l'ha fatta la studentessa colpita al volto da un proiettile a Ischitella, in provincia di Foggia. Nicolina Pacini, questo il suo nome, è deceduta intorno alle 7 del mattino successivo l'aggressione in ospedale dopo un attacco cardiaco.

Rosario Livatino ucciso dalla mafia, il ricordo a 27 anni dalla morte

21 Set 2017 Lo hanno chiamato 'giudice ragazzino' perché fu assassinato a 38 anni. Era nato nel 1952, Rosario Livatino, e fu ucciso dalla mafia il 21 settembre del 1990 perché era riuscito a sferrare colpi profondi alla criminalità organizzata.

Bergamo, operatrice sociale violentata da richiedente asilo: arrestato grazie ad altri migranti

20 Set 2017 L'intervento provvidenziale di alcuni migranti ha permesso alle forze dell'ordine di arrestare un 20enne della Sierra Leone, richiedente asilo, con l'accusa di violenza sessuale aggravata e lesioni.

Impiegato postale condannato e licenziato per aver rubato: ma il giudice ordina pagamento degli arretrati e reintegro

20 Set 2017 Un impiegato postale di Vasto era stato beccato a rubare nella cassaforte dell’ufficio. Le Poste lo avevano licenziato solo dopo la condanna ma adesso il giudice ha imposto il reintegro e il pagamento degli arretrati. Il motivo? Le Poste avrebbero dovuto licenziarlo subito, e non dopo la condanna.

A Sorrento la pubblicità sessista di Federalberghi con il lato B della modella scatena il dibattito

20 Set 2017 Da più parti la pubblicità scelta da Federalberghi per reclamare il catalogo delle strutture ricettive della penisola sorrentina è stata accolta con cori di indignazione e di critica a causa dell'immagine scelta come copertina, che ritrae di spalle una bella (presumiamo) ragazza vestita con un ip

Pagina 1 di 293