Cronaca

18enne vittima dei bulli si suicida sparandosi davanti alla famiglia

03 Dic 2016 Ennesima vittima dei bulli che è stata spinta al suicidio dalla disperazione. Era derisa da anni dai bulli che la prendevano in giro per le sue forme e le dicevano che era grassa, una diciottenne del Texas non ha più retto all'esasperazione e alla vergogna e ha deciso di porre fine alla sua vita.

Esplosione alla raffineria Eni di Pavia: cessato l’allarme

02 Dic 2016 Una nube nera, visibile a chilometri di distanza, e fiamme altissime si sono alzate dalla raffineria Eni di Sannazzaro de' Burgondi, vicino Pavia, dove il primo di dicembre, intorno alle 16, si è registrato uno scoppio e un incendio.

Coppia killer all’Ospedale di Saronno: i decessi sospetti diventano 45

01 Dic 2016 Continua ad alimentarsi di nuovi terrificanti dettagli il caso del medico e dell'infermiera dell'ospedale di Saronno, in provincia di Varese, arrestati con l'accusa di aver compiuto diversi omicidi.

Chi è Marcello Pesce, il boss latitante di ‘ndrangheta arrestato a Rosarno

01 Dic 2016 È stato arrestato Marcello Pesce, boss della ‘ndrangheta latitante da sei anni. La fuga è finita nella sua casa di Rosarno (provincia di Reggio Calabria), città dove è nato il 12 marzo 1964.

I latitanti più pericolosi in Italia

01 Dic 2016 Quali possono essere considerati i latitanti più pericolosi in Italia? Ce lo dice un’apposita lista, che è stata pubblicata dal Ministero dell’Interno e che comprende tutti i criminali considerati molto pericolosi dalle forze dell’ordine.

Ilva di Taranto, le tappe di un processo infinito

30 Nov 2016 Dopo l'annullamento del primo maxi processo all'Ilva di Taranto a causa un vizio di forma, nel maggio 2016 si è ripartiti dall'udienza preliminare in Corte d’assise del nuovo processo, purtroppo seguita da ulteriori rinvii: il primo a luglio, per un difetto di notifica nei confronti di un imputat

Corrado Fumagalli, condanna a 2 anni per prostituzione minorile per il presentatore tv

30 Nov 2016 Due anni di carcere, con pena sospesa e provvisionali (risarcimenti da subito esecutivi) tra 8 e 16mila euro per Corrado Fumagalli, noto presentatore tv, e don Diego Rota, ex parroco di Solza, i due imputati più in vista del processo con rito abbreviato per prostituzione minorile.

Angeli della morte: i casi più famosi di omicidi in ospedale

30 Nov 2016 Quello di Saronno è solo l'ultimo tra i numerosi casi di “angeli della morte”. Sono tanti gli omicidi commessi in ospedale da parte di medici o infermieri killer. Talmente tanti che l'espressione “angeli della morte” è ormai entrata di diritto nel gergo della criminologia.

Terremoto Centro Italia: scossa di magnitudo 4.4 vicino L’Aquila

29 Nov 2016 Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata registrata vicino L'Aquila alle 17:14. L'epicentro risulta Capitignano, a 22 km a nord-ovest del capoluogo abruzzese.

Dare dell’omosessuale non è reato: lo dice la Cassazione

29 Nov 2016 Dare dell'omosessuale a qualcuno, sia esso tale o eterosessuale, non è da considerare un reato: a sostenerlo è la Corte di Cassazione.

Scandalo Eternit, storia di una vergogna italiana dal processo alle vittime

29 Nov 2016 L'ultimo capitolo dello scandalo Eternit parte da Torino, dove il gup al processo Eternit bis ha derubricato l'accusa a carico dell'imprenditore svizzero Stephan Schmidheiny, imputato per la morte da amianto di 258 persone, da omicidio volontario a omicidio colposo.

Italiani rapiti nel mondo: l’elenco di tutti quelli sequestrati all’estero

29 Nov 2016 Gli italiani rapiti nel mondo sono attualmente due, padre Paolo Dall'Oglio, sparito a Raqqa, in Siria, nel luglio 2013 e Sergio Zanotti, originario di Marone in provincia di Brescia e scomparso da febbraio 2016.

Disastri aerei nella storia: tutti quelli successi nel mondo

29 Nov 2016 Sono diversi i disastri aerei nella storia dell'aviazione e in alcuni casi ci sono stati purtroppo numeri molto elevati di vittime.

Truffe di Natale: come difendersi dai raggiri sotto le feste

29 Nov 2016 Le truffe di Natale sono un'amara realtà che torna di anno in anno perché nonostante il clima di festa i malintenzionati non diventano miracolosamente 'più buoni', ma sono sempre pronti a colpire, anzi, approfittano proprio della festività per mettere a segno qualche nuova truffa sia online che

Arrestato Lapo Elkann: sequestro simulato a New York

29 Nov 2016 Arrestato Lapo Elkann: un sequestro simulato ha messo nei guai il rampollo della famiglia Agnelli.

Pagina 1 di 235