Cronaca

Raffaele Sollecito Vs Selvaggia Lucarelli: risposta al veleno

19 Gen 2017 Per l'ennesima volta Selvaggia Lucarelli ha punzecchiato qualcuno ed è riuscita a scatenare la polemica: questa volta nel mirino della piccante giornalista de Il Fatto Quotidiano, è finito Raffaele Sollecito, che, a suo dire, avrebbe cattive frequentazioni 'virtuali'.

Emergenza neve in Abruzzo: paesi isolati e migliaia di famiglie senza luce

19 Gen 2017 In Abruzzo, come se non bastassero l'incubo terremoto e la slavina che si è abbattuta sull'hotel Rigopiano a Farindola, è ancora emergenza neve. Interi paesi sono da giorni isolati a causa del manto bianco che ha ricoperto tutto. E 90mila persone sono rimaste senza energia elettrica.

Dj Fabo: ‘Eutanasia subito, voglio essere libero di morire’

19 Gen 2017 Libero di morire per non dover sopportare più di essere in una "gabbia", "bloccato a letto immerso in una notte senza fine".

Silvana De Mari, psicoterapeuta: ‘I gay sono i nuovi ariani e l’omofobia è un diritto’

19 Gen 2017 La comunità Lgbt finisce nuovamente sotto attacco: questa volta per mano di Silvana De Mari, la scrittrice italiana di libri per ragazzi più venduta al mondo.

Incendio a Genova, cessata l’emergenza è caccia ai colpevoli

19 Gen 2017 A Genova è finalmente cessata l'emergenza incendi. Dopo giorni di battaglie dei vigili del fuoco contro le fiamme , divampate da lunedì da Levante a Ponente del capoluogo ligure, l'attesa notizia è arrivata: "Per ora non brucia più niente". Adesso è caccia ai colpevoli.

Strage via d’Amelio: il processo infinito sull’attentato a Paolo Borsellino

19 Gen 2017 Non sono bastati quattro processi per fare luce sulla strage di via D’Amelio che 24 anni fa costò la vita a Paolo Borsellino. Il 19 luglio 1992 una Fiat 126 rubata, contenente 90 chilogrammi di tritolo, esplose in via Mariano D'Amelio a Palermo, sotto casa della mamma del magistrato.

Terremoto in Centro Italia, scossa di magnitudo 5.3 nelle zone già colpite dal sisma

19 Gen 2017 Torna a tremare il Centro Italia con quattro scosse di terremoto di magnitudo superiore a 5 avvertite in meno di 4 ore nella tarda mattina di mercoledì 18 gennaio 2017 in tutto il Centro Italia. Tre scosse sono state registrare in mattinata. La prima scossa alle 10:25, di magnitudo 5.

Soldi per la ricostruzione del terremoto: Lega e M5S contro il governo

19 Gen 2017 Non bastassero i morti, la distruzione, l'emergenza neve, la nuova tragedia dell'hotel Rigopiano, puntuali arrivano le polemiche sul terremoto in Centro Italia e i soldi che non arrivano.

Omicidio Emmanuel a Fermo, Mancini patteggia: 4 anni ai domiciliari

19 Gen 2017 Amedeo Mancini, accusato di omicidio preterintenzionale per la morte di Emmanuel Chidi Nnamdi a Fermo, ha patteggiato la pena e passerà i prossimi quattro anni agli arresti domiciliari.

Slavina sull’hotel Rigopiano a Farindola: la neve fa paura dopo il terremoto

19 Gen 2017 Una slavina si è abbattuta sull'hotel Rigopiano nel comune di Farindola, alle pendici del Gran Sasso, in provincia di Pescara. Nell'hotel sepolto dalla neve e da altri detriti sono rimaste imprigionate almeno 30 persone.

Raccolta fondi per il terremoto di Amatrice e centro Italia: a chi fare donazioni?

18 Gen 2017 Come aiutare i terremotati efficacemente? A chi fare donazioni in denaro?

Terremoto in Centro Italia, i danni al patrimonio artistico

18 Gen 2017 Chiese secolari sbriciolate, borghi famosi in tutto il mondo rasi al suolo, tele, mosaici, pale d'altare e manoscritti tratti in salvo dalle macerie o rubate dagli sciacalli: i danni al patrimonio artistico del terremoto in Centro Italia sono enormi e le nuove scosse del 18 gennaio 2017 rischiano di

Bambini camorristi o vittime della camorra: qual è la verità?

Fabrizio Capecelatro 18 Gen 2017«"Mini-corriere" della droga per conto della nonna: dodici anni, già coinvolto nel "giro" dell'eroina. Ancora una storia di "muschilli", i ragazzi utilizzati per consegnare le bustine. […] Gli spacciatori li utilizzano per non correre rischi.

Somalo arrestato a Milano: torturava e stuprava i migranti in Libia

18 Gen 2017 E' stato arrestato a Milano Osman Matammud, somalo di 22 anni, dirigente di un centro di raccolta per migranti di Bani Walid in Libia, che secondo gli inquirenti è il responsabile di indicibili atrocità perpetrate ai danni di individui, donne e bambini ''accolti'' nel campo profughi.

A Milano è sciopero generale il 3 febbraio: dipendenti del Comune contro Sala

17 Gen 2017 Per il prossimo 3 febbraio 2017 è stato proclamato uno sciopero generale di tutti i dipendenti del Comune di Milano.

Pagina 1 di 241