Cronaca

Virginia Raggi ricorda Bud Spencer: ‘Grazie a persone come lui il bene vince sul male’

29 Giu 2016 La sindaca di Roma Virginia Raggi era presente alla camera ardente di Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, allestita in Campidoglio, e ha parlato salutando l'attore morto lunedì scorso in seguito a una caduta.

Csm, giudice finge il furto del cellulare per coprire il tradimento alla moglie

29 Giu 2016 Un giudice della Corte Superiore della Magistratura sarebbe sotto indagine per simulazione di reato, avrebbe detto di aver subito il furto del cellulare pur di non far scoprire il tradimento alla moglie.

Rifiuti in Campania, un danno da 27 milioni di euro

29 Giu 2016 Oltre 27 milioni di euro, è questo il danno complessivo a carico degli esponenti politici della Campania per aver omesso le misure necessarie alla bonifica e messa in sicurezza di numerose discariche del territorio, mettendo gravemente a rischio la salute dei cittadini e arrecando gravi danni all'a

Torino, ha un tumore al seno e il tribunale le impedisce di adottare un bambino

29 Giu 2016 Bianca ha dovuto affrontare una dura prova: un tumore al seno diagnosticatole all'età di 29 anni e ora ritornato. La malattia ha anche privato Bianca - che ora di anni ne ha 42 - della fertilità.

Charlie Hebdo, nuove minacce al giornale satirico

29 Giu 2016 Nuove minacce al giornale satirico francese Charlie Hebdo vittima di un attentato terroristico il 7 gennaio 2015.

Attentato a Istanbul, 60 passeggeri bloccati a Fiumicino: massima allerta

29 Giu 2016 Caos a Fiumicino dove 60 passeggeri sono rimasti bloccati a causa dell'attentato terroristico all'aeroporto di Ataturk a Istanbul.

Taranto, i parenti di un bimbo di due anni distruggono l’ospedale in cui è ricoverato

29 Giu 2016 Bimbo di due anni cade dalle scale e viene ricoverato in ospedale a Taranto, i parenti lamentano ritardi nei soccorsi, così danneggiano diverse componenti della struttura ospedaliera. Il piccolo ha fatto un volo di circa quattro metri cadendo dalle scale di un palazzo del quartiere Paolo VI.

Cosa sta succedendo in Turchia

29 Giu 2016 Cosa sta succedendo in Turchia? Da oltre un anno si susseguono cadenzati gli attentati di natura terroristica che provocano morti e feriti tra la popolazione civile e talvolta militare.

Messina, imprese confiscate alla mafia ma gestite ancora dai boss: 24 arresti

29 Giu 2016 I carabinieri di Messina hanno eseguito 24 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di esponenti del clan Giostra: 20 in carcere, 3 ai domiciliari e 1 all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Genova, bimba di due anni in rianimazione: seguiva una dieta vegana

29 Giu 2016 Chiara ha due anni, la piccola ora sta bene ma è stata ricoverata in grave condizioni all'ospedale Gaslini di Genova per una forte carenza di vitamina B12.

Firenze, accoltella due persone e poi fugge

29 Giu 2016 Duplice omicidio a Firenze dove un uomo è entrato in un appartamento in pieno centro e ha accoltellato una donna e una transessuale, mentre un'altra donna è riuscita a scappare dalla finestra. L'assassino è in fuga ed è caccia all'uomo in tutta Firenze.

Pavia, uccide la compagna davanti alla figlia di 12 anni

29 Giu 2016 Avevano litigato, così l'uomo ha reagito e preso la pistola e ha sparato diversi colpi contro la compagna il tutto davanti agli occhi della figlia dodicenne della vittima. L'assassinio è avvenuto a Dorno (Pavia) a uccidere Manuela Preceruti, 44 anni è stato il compagno Roberto Garini.

Alluvione Genova, chiesti sei anni di carcere per l’ex sindaco

28 Giu 2016 Il pm Luca Scorza Azzarà ha chiesto sei anni e un mese di reclusione per l'ex sindaco di Genova, Marta Vincenzi durante il processo per l'alluvione del Fareggiano del 4 novembre dei 2011 in cui persero la vita quattro donne e due bambine.

Roma, travolge uno scooter e scappa: morti due giovani

28 Giu 2016 Un'auto ha invaso la corsia opposta e ha travolto uno scooter con due persone a bordo che sono morte sul colpo, il conducente della macchina è poi scappato senza prestare alcun tipo di soccorso. L'incidente è avvenuto intorno alle 2.

Milano, Maroni, Formigoni e Pisapia indagati per l’esondazione del Seveso

28 Giu 2016 Aperta un'indagine per disastro colposo nei confronti di Roberto Maroni, Giuliano Pisapia e Roberto Formigoni. La Procura di Milano ha aperto un fascicolo in quanto le ultime esondazioni del fiume Seveso si sarebbero potute evitare.

Pagina 1 di 223