X Factor 12, Manuel Agnelli critica Naomi e Fedez attacca: scontro tra i giudici

E’ scontro tra Manuel Agnelli e Fedez a X Factor 12: il giudice a capo delle ‘Donne’ ha definito la performance di Naomi un ‘esercizio di stile’. Immediata la replica di Fedez, sostenuto dal pubblico presente in studio.

Spesso Manuel Agnelli e Fedez hanno dimostrato posizioni contrastanti sui cantanti di X Factor e, nella puntata andata in onda il 29 novembre, i due sono stati nuovamente protagonisti di uno scontro. Il rapper ha assegnato a Naomi un pezzo nelle sue corde, Look At Me Now, brano che ricalca il suo cavallo di battaglia – Bang Bang di Jessie J – e che grazie al rap scioglilingua mette in evidenza tutte le sue capacità tecniche. La performance della pupilla di Fedez ha fatto impazzire il pubblico, ma Manuel Agnelli l’ha criticata tanto da scatenare i fischi dei presenti.

Leggi anche: Fedez dice addio a X Factor? ‘Lascio la televisione e mi concentro sulla musica’

Manuel Agnelli su Naomi: ‘Performance che non ti esce dal cuore’

‘Faccio fatica a capire il senso di questa assegnazione, non mi sembra coerente con il tuo percorso’ – ha notato Agnelli subito dopo l’esibizione di Naomi.

E, mentre il pubblico in studio fischiava le sue critiche e Fedez sorrideva ironicamente, pronto al contrattacco, Manuel ha proseguito nella sua arringa.

‘Hai fatto un’ottima performance, ma ancora una volta ho avuto l’impressione che fosse più un esercizio di stile che una cosa che ti usciva dal cuore’.

Il giudice della categoria Donne, dunque, ha rimproverato a Naomi la mancanza di emotività nel pezzo Look At Me Now che l’avrebbe ‘ingabbiata’ non rendendola del tutto libera sul palco.

https://www.instagram.com/p/Bqx1c36lwtk/

Leggi anche: Manuel Agnelli vs Fedez: guerra tra i giudici di X-factor

Fedez attacca Agnelli e gli dà una lezione sul ‘flow’

Fedez, quindi, è passato al contrattacco e, pur mantenendo toni pacati, non le ha mandate a dire al suo collega di X Factor 12.

Sottolineando come il brano assegnato a Naomi sia coerente con il cavallo di battaglia presentato durante le selezioni dalla cantante, Fedez ha notato come Manuel abbia seguito la stessa strada con Sherol.

‘Mi chiedo: se questo è un esercizio di stile, fare Whitney Houston e Adele per Sherol cosa è?’ – ha puntualizzato il rapper, scatenando l’applauso del pubblico.

Le posizioni di Agnelli, alla fine, non sono cambiate: dal suo punto di vista Naomi manca di ‘emozionalità’ e lo scontro tra i giudici si è concluso senza soluzione, non prima di un insegnamento da parte di Fedez su cosa sia il ‘flow’.

Alla fine, quindi, il pubblico da casa ha ‘punito’ proprio Manuel Agnelli che ha perso Sherol ad un passo dalle semifinali.

Impostazioni privacy