Valeria Marini, matrimonio annullato dalla Sacra Rota: l’addio a Giovanni Cottone grazie a una lettera anonima

[fotogallery id=”999″]

Dopo l’annullamento del matrimonio Valeria Marini confessa di aver saputo la verità grazie a una lettera anonima. Al settimanale Visto, la showgirl ha infatti ribadito la sua indignazione, parlando di una missiva che la metteva al corrente del precedente legame celebrato in chiesa dell’ex Giovanni Cottone. Le parole della donna sono piene di risentimento: ‘È riuscito a nascondermi una famiglia, due figli. Non ha tradito solo me e tutto ciò in cui credo, ma ha mentito davanti a Dio‘. La Marini era infatti informata del matrimoni civile e dei figli avuti con altre donne, ma è stata la cerimonia religiosa a mandarla su tutte le furie, convincendo anche il tribunale ecclesiastico a prendere le sue parti.

Mentre Valeria Marini continua a sostenere che l’ex-marito fosse interessato unicamente ai suoi soldi e alla sua fama, Giovanni Cottone risponde alle accuse sostenendo di non essere stato a conoscenza dell’attuale validità del primo matrimonio e dando la colpa a un ‘vizio di forma nella procedura dell’annullamento‘. Il clima sembra farsi sempre più burrascoso e le parole della Marini non fanno che inasprire lo scontro: ‘Dal giorno dopo il matrimonio, invece, si è mostrato un altro uomo, mi ha tolto il sorriso‘.

Valeria Marini ottiene l’annullamento
Valeria Marini ha ottenuto l’annullamento per il suo matrimonio non consumato con Giovanni Cottone. E’ arrivata la decisione della Sacra Rota, che si è espressa sulle nozze celebrate il 5 maggio 2013 a Roma. Si chiude così un capitolo particolarmente discusso. Innumerevoli, infatti, sono stati i pettegolezzi quando la showgirl ha deciso di mettere fine alla sua relazione con Cottone. Quest’ultimo, come è stato dimostrato anche dalla ricostruzione effettuata dall’avvocato Laura Sgrò, che ha assistito Valeria Marini, sarebbe stato unito in un vincolo matrimoniale con un’altra donna a Palermo.

Il matrimonio di Giovanni Cottone con l’altra donna avrebbe dato luogo alla nascita di due figli e non sarebbe mai stato annullato da alcun tribunale. Il tribunale della Sacra Rota ha appreso quindi dell’altro matrimonio celebrato in chiesa di Giovanni Cottone ed ha annullato quello che l’aveva unito a Valeria Marini.

Quest’ultima, che è molto credente, ha commentato con gioia la notizia. Infatti Valeria Marini ha detto: “Sono stata ingannata in tutto, anche davanti a Dio! Sono stata ferita nel profondo dei miei valori di donna credente cattolica. La fede, nella mia vita, è sempre stata un punto fondamentale. Ora, finalmente, ho avuto giustizia e sono serena; sono pronta a ricominciare. Dopo tante ingiustizie e falsità, ho ritrovato la serenità e la gioia di vivere con il sorriso”.

La Marini, quindi, ha voluto insistere sulla sua fede ed ha dichiarato di essere a conoscenza dell’esistenza di un matrimonio civile di Cottone, ma di non sapere nulla del suo precedente matrimonio celebrato in chiesa. Si prepara adesso un periodo di serenità per la soubrette della televisione italiana, che può ripartire da un punto fermo, visto che, proprio con l’annullamento da parte della Sacra Rota, adesso potrà contrarre nuove nozze anche con una cerimonia religiosa.

Valeria Marini ha detto letteralmente che si tratta della fine di un incubo. La separazione del noto personaggio da Giovanni Cottone aveva suscitato una miriade di discussioni, ma oggi, alla luce dei fatti, possiamo affermare che la Marini non avesse poi tutti questi torti. Chi poteva credere che fosse stata ingannata? Dopo l’annullamento del matrimonio certamente c’è chi cambierà idea sulle tante polemiche che sono state fatte.

Impostazioni privacy