Tutte le auto di Lapo Elkann

Lapo Elkann è ritornato in questi giorni protagonista della cronaca, dopo il tentativo di simulazione di sequestro a New York. Come tutti sanno il rampollo della famiglia Agnelli è stato arrestato per simulazione di reato, dopo che aveva chiesto alla famiglia 10.000 dollari per riuscire a sfuggire alle grinfie di una donna inferocita che lo stava ricattando. In realtà Elkann era in compagnia di una escort transgender e aveva fatto bagordi con cocaina e alcol, rimanendo poi senza soldi.

Appena si è divulgata in giro per il mondo la notizia del suo arresto da parte della polizia, il titolo di Italian Indipendent, la sua azienda di moda, è crollato ed è stato bloccato per eccesso di ribasso. Chiudendo questa piccola parentesi che lo ha visto ancora una volta protagonista di uno scandalo, andiamo a parlare di un’altra delle passioni di Lapo, le automobili. L’eccentrico Elkann ha un garage di stravaganti auto che sono diventate nel giro di poco tempo davvero famose, tanto da essere considerate dei veri pezzi da collezione. Andiamo a scoprirle.

Il garage personale di Lapo, Ferrari 458 Italia

Lapo Elkann Ferrari 458 italia

Il nipote di Gianni Agnelli ha una passione per le vetture sportive, ma non solo. Per la categoria supercar, la prima vettura che ci viene in mente è la Ferrari 458 Italia, che lui ha scelto di verniciare con una discutibile quanto curiosa tinta camouflage, o mimetica se preferite. La particolarissima auto è speciale anche perché è stata verniciata a mano utilizzando tre differenti gradazioni di verde e una di marrone. Lo stesso pattern militare è ripreso anche sulla cover del motore e sulle pinze freno. All’esterno il simbolo della pace in acciaio verniciato ha sostituito il cavallino rampante presente sulle fiancate. Questa fu una delle prime opere della Garage Italia Customs, di proprietà dello stesso Lapo che si occupa proprio di ‘customizzare’, o meglio personalizzare la livrea delle auto. Recentemente è stata venduta all’asta per un milione di euro, ricavato andato poi in beneficenza.

Ferrari California

Lapo Elkann Ferrari California

La passione di Lapo Elkann per le Ferrari è cosa nota, tanto che un’altra vettura famosa del suo personale garage è stata la California Jeans. Dopo aver reso la 458 Italia camouflage, Lapo ha personalizzato una Ferrari California riproducendo il tessuto Blue Jeans sia per la carrozzeria che per gli interni. Una creatura voluta proprio dallo stravagante Elkann, con cui è stato paparazzato più volte.

Abarth 595 Pied-de-Poule

Lapo Elkann Fiat 500 Abarth

A quanto pare Lapo Elkann è stato uno dei principali ideatori del rilancio sul mercato di un’icona della storia dell’automobile come lo è la Fiat 500. A dieci anni di distanza dal ritorno in scena della piccola torinese, forse un grazie al giovane rampollo della famiglia Agnelli andrebbe fatto, per il successo ottenuto in termini di vendite. Per quanto riguarda le creazioni personali, una delle più famose è la sua Abarth 500 Pied-de-Poule, un pezzo unico che è stato recentemente venduto alla Kessel Auto di Lugano, filiale svizzera di Jalopy Ltd Londra, una società specializzata nella rivendita di auto d’epoca e fuoriserie. La vettura è stata venduta per la cifra di 37.700 €.

Abarth 500 gessata

Lapo Elkann Fiat 500 gessata

Lapo si è divertito moltissimo a personalizzare la 500, tanto che un’altra famosa vettura del suo garage è la Abarth 500 gessata. Vernice blu e strisce bianche che attraversano tutto il corpo della vettura, proprio come se fosse un abito di alta sartoria. La piccola torinese è stata avvistata molto spesso con a bordo il suo creatore, ed è un altro dei pezzi unici della sua collezione.

Jeep Grand Cherokee Camouflage

Lapo Elkann Jeep Gran Cherokee

Dopo che anche il Marchio Jeep è entrato nell’orbita di Fiat con la creazione del brand FCA, non poteva scappare dalle mani di Lapo il Grand Cherokee. Anche il possente SUV è stato ‘customizzato’ ed ha ricevuto lo stesso trattamento della sua vecchia Ferrari 458 Italia, è stato mimetizzato. Una Jeep Gran Cherokee d’assalto, un’altra delle curiose vetture che sono passate nel garage di Lapo Elkann.

Impostazioni privacy