Star Wars, il quiz: quanto ne sai?

Quanto ne sai di Star Wars? Nanopress propone un quiz per fare un test su quanto conosci Guerre Stellari, la saga cinematografica tra le più famose al mondo. Inventata dal regista George Lucas, la trama è stata scritta nei primi anni ’70, per poi diventare un kolossal del cinema, come del resto è capitato a tutti i film usciti successivamente nelle sale. La trilogia originale di Star Wars è stata prodotta dal 1977 al 1983 ed è composta da Episodio IV, Episodio V ed Episodio VI.

In seguito, dal 1999 al 2005 George Lucas ha prodotto la trilogia prequel formata da Episodio I, Episodio II ed Episodio III. L’episodio VII – Il risveglio della forza è, invece, arrivato nelle sale cinematografiche nel 2015, mentre l’VIII e il IX usciranno rispettivamente nel 2017 e nel 2019.

Star Wars ha ricevuto il riconoscimento di otto Oscar e si stima che al botteghino abbia raggiunto l’incasso di quattro miliardi di euro. Un successo che pare dover durare ancora per lungo tempo. Ecco perché un quiz-ripassata, con quanto ne sai su Star Wars, in effetti non fa mai male! In bocca al lupo!

Impostazioni privacy