Sanremo 2018, Claudio Baglioni conduttore e direttore artistico

Claudio Baglioni Sanremo 2018

Arrivata la conferma (almeno a quanto pare): a Sanremo 2018 Claudio Baglioni conduttore e direttore artistico. Dopo la certezza sul suo ruolo dietro le quinte, il cantautore romano sarebbe stato chiamato anche a presentare la 68esima edizione del Festival, che si terrà a febbraio 2018 sempre al Teatro Ariston. La conferma di Claudio Baglioni conduttore di Sanremo 2018 è arrivata prima dai rumors raccolti dalle agenzie e poi si è sparsa come una fiammata su Twitter.

A quanto pare è Claudio Baglioni il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2018, dopo i numerosi rumors dei giorni scorsi e la conferma del ruolo dietro le quinte, che il cantautore romano aveva accettato senza clamori.

L’indiscrezione è stata raccolta dall’AGI ed è esplosa rapidamente sui social, persino prima delle conferme.

Una delle fonti più vicine alla Rai è l’ex direttore di rete Giancarlo Leone, che ha confermato in un Tweet la presenza di Claudio Baglioni a Sanremo nel doppio ruolo, plaudendone la scelta.

[twitter code=”https://twitter.com/giankaleone/status/911244066326810624″]

Claudio Baglioni a Sanremo 2018, le reazioni

Il cantautore romano non ha esternato le sue reazioni in merito all’affidamento della conduzione e direzione artistica di Sanremo 2018, ma sul suo profilo Instagram è apparsa una foto accompagnata da una didascalia brevissima: ‘pausa di riflessione’ si legge.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BZWB2B0gVhl/”]

Non si sa se la pausa di riflessione riguardi l’impegno strettamente musicale di concerti dal vivo, e che significhi uno stop al Claudio Baglioni tour in vista dell’impegno come conduttore a Sanremo.

L’autore di ‘Signora Lia’ non ha scritto altro né tantomeno ha rilasciato commenti in merito al Festival

Claudio Baglioni a Sanremo, lo spoiler di Gianni Morandi

Tra i primi a parlare della conduzione di Claudio Baglioni a Sanremo 2018 era stato Gianni Morandi, suo compagno nell’avventura dei ‘Capitani coraggiosi’, un tour a due che i cantanti hanno tenuto nel 2015 in Italia.

‘Secondo me la Rai con Claudio Baglioni ha fatto una scelta straordinaria dopo tre anni di Conti, due di Fazio, uno di Morandi e uno di Clerici’ aveva detto Gianni Morandi.

‘Baglioni è una persona preparatissima, integerrima, gli faccio tanti auguri’ aveva poi aggiunto il cantante di Monghidoro, che ha presentato anch’egli il Festival, rinnovando la stima nei confronti del cantautore romano.

Il Festival di Sanremo 2018 andrà in onda dal 6 al 10 febbraio in cinque serate. I concorrenti saranno annunciati nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy