Sandra Bullock è la donna più bella del mondo 2015 secondo ‘People’

[fotogallery id=”2999″]

La donna più bella del mondo secondo la rivista People è l’attrice Sandra Bullock, splendida 50enne che si gode anche il riconoscimento come attrice più pagata di Hollywood. Il settimanale americano ha infatti dedicato la copertina del suo ultimo numero proprio a Sandra, che con la sua solita modestia quando ha saputo del riconoscimento si è messa a ridere dicendo: ‘Davvero? Ma è ridicolo!‘. La dedizione della Bullock verso il lavoro sta dando i suoi frutti, segnando un momento d’oro per la sua carriera, negli ultimi anni al top grazie a grandi produzioni e collaborazioni con importanti registi, che le hanno permesso di ricevere anche l’ambita statuetta del Premio Oscar.

Sandra Bullock nasce ad Arlington il 26 luglio 1964 e decide di dedicarsi alla carriera da attrice alla fine degli anni ’80. Dopo le prime apparizioni in televisione e al cinema, il grande successo arriva nel 1994 con il film d’azione Speed, al fianco di Keanu Reeves e Dannis Hopper. L’anno seguente raddoppia con Un amore tutto suo, lavoro che la valse anche la candidatura ai Golden Globes e che apre la stagione dei riconoscimenti per l’attrice che al momento è la più pagata di tutto lo star system hollywoodiano.

La carrieria di Sandra Bullock, all’inizio prevalentemente orientata alla commedia, inizia a fare incursione anche nel mondo del dramma, grazie a film quali 28 giorni, Formula per un delitto, Crash – Contatto fisico, La casa sul lago del tempo ma sopratutto The Blind Side, con il quale vince il Premio Oscar nel 2009 come Miglior Attrice. Negli ultimi anni Sandra ha continuato a dedicare gran parte delle sue energie al lavoro, ma riservando il ruolo più importante nella sua vita al piccolo Luis, adottato nel 2010. Nel corso degli anni la Bullock ha avuto storie più o meno lunghe con attori colleghi, come Matthew McConaughey e Ryan Gosling, ma fu nel 2005 che sposò Jesse James. Il matrimonio finì nel 2010 a causa dei continui tradimenti del coniuge. Nonostante la vita sentimentale abbia riservato dei duri colpi alla Bullock, non sembra aver scalfito la sua corazza, oggi più splendente che mai.

Nella classifica delle donne più belle del 2015, il settimanale People annovera anche Vanessa Hudgens, Meghan Trainor e Ariana Grande, mentre negli scorsi anni altre grandi attrici hanno ricoperto l’invidiabile ruolo: nel 2014 era la neo Premio Oscar Lupita Nyong’o, nel 2013 era Gwyneth Paltrow, nel 2012 era stata la volta di Beyoncé e per il 2011 era stata scelta Jennifer Lopez. Tutte meravigliose donne e grandi artiste, che meritano il premio per la loro avvenenza ma anche per le loro doti professionali, che siano attrici o cantanti.

Impostazioni privacy