Rosita Celentano: matrimonio a maggio 2017 con Angelo Vaira

[galleria id=”8197″]

L’anno prossimo festeggeremo finalmente il matrimonio di Rosita Celentano con Angelo Vaira, ventilato più volte negli ultimi anni (basta fare una rapida ricerca su Google, è dal 2015 che se ne parla) e adesso confermato ufficialmente dalla diretta interessata: ‘Io e Angelo ci sposeremo, e pensare che fino al momento in cui l’ho incontrato non avevo mai neanche accarezzato l’idea delle nozze. Mi sposerò nel 2017, a maggio, perché è il mese della Madonna. E posso anche dire che in Angelo ho trovato l’uomo dei miei sogni’.

La figlia primogenita di Adriano Celentano e di Claudia Mori ha dato l’importante annuncio nel corso di un’intervista al settimanale Nuovo. Rosita e Angelo Vaira, che nella vita fa il dog coach e l’antropozoologo, si sono conosciuti conducendo insieme la trasmissione ‘Chiedimi se sono felice – Il mondo dalla prospettiva del cane’ in onda su Radio 24. Entrambi sono grandi appassionati di animali e in particolare di cani. ‘Cercavo una persona preparata che conoscesse bene il mondo dei cani’, ha spiegato Rosita Celentano, 52 anni il prossimo 17 febbraio, ‘Non mi ero mai spiegata perché non esistesse nessuno che insegnasse come catturare l’attenzione di un animale in modo dolce. Poi ho letto il libro di Angelo, che mi era stato regalato da un amico, e ho avuto la classica illuminazione: quel testo spiegava le cose che io avevo sempre pensato. Così ci siamo conosciuti e siamo diventati inseparabili e complementari. Siamo due romanticoni’.

Parole in qualche maniera confermate dallo stesso Angelo Vaira: ‘Rosita mi ha conquistato proprio perché è una grande amante degli animali. Da quando era una bambina ha sempre avuto l’istinto di salvare e di proteggere gli animali di ogni specie. I cani sono affettuosissimi ma anche utili, e non solo ai loro padroni: ad esempio, se bene addestrati, sono in grado di individuare le malattie della prostata e del seno con un’accuratezza del 97%, contro il 36-45% dei test medici’.

Insomma, si prospetta un bel ‘matrimonio canino‘: siamo pronti a scommettere, infatti, che tra gli invitati alle nozze di Rosita Celentano ci saranno anche tanti amici a quattro zampe (gli stessi futuri sposi ne hanno ben quattro, di cui uno disabile). Ci sarà un gran daffare per il wedding dog sitter…

Ma nei progetti di Rosita Celentano per il prossimo futuro non c’è soltanto il matrimonio: ‘Vorrei creare al più presto uno spazio dove gli animali abbiano una seconda opportunità. Io sogno da sempre l’arca di Noè. Non perché ho manie di grandezza, ma perché vorrei un mondo armonico, dove tutti si amano e vivono insieme. Stiamo portando avanti questo progetto con il comune di Milano e speriamo diventi realtà al più presto‘.

Che dire, glielo auguriamo di cuore!

Impostazioni privacy