Pisa capitale della Street Art con la mostra ‘Indoor Outdoor’

[videoplatform code=” [videoplatform code=”140492160364253bd67039cae1″]

Pisa capitale della Street Art: prosegue il progetto di valorizzazione degli spazi urbani con ‘Indoor Outdoor. Arte Urbana a Pisa‘, unica mostra permanente in Italia, che conferma l’intento del comune toscano di proseguire nella promozione dell’arte urbana dopo il restauro, terminato lo scorso anno, di ‘Tuttomondo‘, opera dell’artista americano Keith Haring, realizzata proprio a Pisa ben venticinque anni fa.

La mostra, allestita al centro espositivo SMS fino al 13 di luglio, conferma la scelta ben precisa del comune di proseguire nell’intento di aprire le porte della città a forme espressive d’arte nuove e all’avanguardia. Non solo: a sancire l’importanza di questo progetto, i sette muriregalati‘ dall’amministrazione comunale ad altrettanti artisti che avranno così la possibilità di valorizzare, con la loro street art, gli spazi urbani della città, dal centro alla periferia.

L’arte di strada è una frontiera della contemporaneità, ha spiegato Francesco Barbieri, tra i writers selezionati per la mostra, è un’arte che vive dentro la città, e che ha senso proprio calata in quei territori‘. Insieme a lui altri artisti esporranno il meglio della loro produzione più recente, tra cui opere create appositamente per quest’occasione.

Impostazioni privacy