Peugeot alla Mille Miglia 2014: il Rally Junior Team trionfa

La coppia Albertini-Mazzetti ha realizzato un’impresa del tutto straordinaria grazie anche alla Peugeot 208 R2. Il duo italiano si posiziona così al secondo posto del gradino nella categoria delle auto da rally due ruote motrici e in nona posizione della classifica assoluta. Sulle strade bresciane, il Peugeot Rally Junior Team ha vinto tutte le otto prove speciali, dominando di conseguenza nella sua categoria e lasciando dietro di sé concorrenti con vetture ben più prestazionali che competono nelle categorie WRC e Super. Queste vittorie sono da prendere come un vero e proprio stimolo visto che tra una settimana inizierà il Rally di Sanremo, evento in cui i piloti Peugeot scenderanno in campo per cercare di ottenere la vittoria del Tricolore Junior.

Stefano Albertini, uno dei due piloti della Peugeot 208 R2, è molto soddisfatto dell’impresa da poco compiuta: “E’ stata una grande prestazione, una grande prova di forza. Sono contento perché questa è la mia gara di casa e – davanti ad amici e tifosi – la voglia di fare bene alle volta ti porta a strafare. Direi che non abbiamo sbagliato nulla. Ottima scelta nelle regolazioni della nostra 208 R2 e pneumatici Pirelli sempre al top. Abbiamo trovato subito il giusto ritmo, accumulando molto vantaggio rispetto agli inseguitori, tanto che, al primo parco assistenza, abbiamo cominciato a lavorare sul set up della vettura in ottica Sanremo. Il prossimo weekend dovremo essere bravi nel ripetere la prestazione di oggi”.

Anche la copilota Silvia Mazzetti fa fatica a nascondere le sue emozioni: “Primo Mille Miglia della mia carriera e grande vittoria. Stefano ha guidato veramente bene, mi ha impressionato. L’obiettivo è presentarci al meglio al Rally di Sanremo. Con i test di settimana scorsa e con la gara di oggi siamo riusciti a trovare il giusto feeling tra di noi e con la 208 R2. Al Ciocco avevamo fatto molto bene ma il successo c’era sfuggito per un inconveniente, oggi non abbiamo mancato l’obiettivo”.

Impostazioni privacy