Perde la macchina nel parcheggio e la ritrova dopo 6 mesi

stadio manchester parcheggio

Vi è mai capitato di dimenticare dove avevate parcheggiato? Può accadere, in particolare nei parcheggi molto grandi, ad esempio il multipiano di un grosso centro commerciale. Ancora peggio, gli sterminati parcheggi dei grandi impianti sportivi, soprattutto gli stadi. Se non si ha cura di annotarsi un preciso punto di riferimento, al ritorno possono essere dolori. Per ritrovare la propria auto in mezzo a centinaia di altre, se non migliaia, si rischia di sprecare un mucchio di tempo.

Ma esistono dei limiti. Questa storia invece li supera tutti. Il fatto è accaduto la scorsa estate in Inghilterra. Il 17 giugno a Manchester era in programma un concerto degli Stone Roses, tenuto allo stadio dove gioca la squadra di calcio del Manchester City (che non è il celebre Old Trafford, tempio del Manchester United), il cui nome formale è City of Manchester Stadium, al netto dello sponsor, una compagnia aerea.
Un giovane scozzese si era fatto prestare l’auto da un amico, una BMW, per recarsi al concerto. Arrivato allo stadio, egli ha parcheggiato nel grande multipiano del complesso. Finito lo spettacolo, si è diretto al parcheggio, insieme alla moltitudine degli altri spettatori.

Tuttavia ha commesso il fatale errore sopra accennato, cioè non ha preso un punto di riferimento preciso prima di lasciare l’auto. Così al ritorno ha dimenticato dove l’aveva messa. Totale disperazione. Non ha perso delle ore: ha trascorso cinque giorni setacciando l’intero multipiano senza trovare l’auto. Niente da fare. Allora ha pensato ad una rimozione forzata, quindi ha contattato tutte le autorità locali, ma nessuna traccia. A quel punto il giovane si è arreso, pensando ad un furto, quindi ha denunciato il fatto alla polizia.
Non sappiamo come abbia reagito l’amico proprietario della BMW. Passa il tempo, sei mesi per la precisione. Arriva una telefonata dalla polizia. La BMW è stata ritrovata. Dove? Proprio nel parcheggio dello stadio, da dove non si è mai mossa.
Vicenda beffarda ma a lieto fine? Non proprio. Infatti il parcheggio dello stadio è a pagamento. La polizia ha stimato che il conto dovrebbe aggirarsi intorno alle 5.000 sterline.

Impostazioni privacy