Oppo R5: lo smartphone sottiletta che puoi usare come martello

[fotogallery id=”4043″]

Oppo R5 è stato primatista nella lotta apparentemente infinita al premio dello smartphone più sottile al mondo, ma è stato recentemente superato nonostante avesse fatto scendere le misurazioni a 4.85 millimetri, una dimensione allucinante, soprattutto se si conta che si ha a che fare con un dispositivo dotato di uno schermo da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD 1080p e processore 64bit che monta peraltro anche una fotocamera da ben 13 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte. Eppure, nonostante l’aspetto così poco spesso, è molto resistente, tanto da poter fungere anche da martello! Non ci credete? Date un’occhiata dopo il salto. Qui sopra un po’ di foto, dopo il salto tutti i dettagli della scheda con le caratteristiche oltre che prezzo e uscita.

Le soluzioni per scendere a 4.85 mm

Sorgono spontanee due domande: per uno spessore così limitato, come si può dissipare correttamente il calore? E poi, sarà solido o si spezzerà come un cracker? Per quanto riguarda il primo, ma anche il secondo punto, è stato appositamente progettato e sono stati utilizzati materiali che consentissero alla struttura di non deformarsi e al tempo stesso di espellere il calore senza trasformare il retro in una piastra con temperature da forno, così da ustionare viso e volto.

IL PRECEDENTE PRIMATISTA, KAZAN TORNADO 348

La scheda tecnica completa

La scheda tecnica di Oppo R5 parte dal display AMOLED con diagonale da 5,5 pollici a risoluzione Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 1,5 GHz con 2GB di Ram, una memoria interna da 16GB che non è espandibile, due fotocamere molto luminose da f/2.0 sia sul fronte dove è da 5 megapixel sia sul retro dove invece sale a da 13 megapixel. Le dimensioni complete sono di 148,9 × 74,5 × 4,85 mm per un peso di 155 grammi, troviamo il sistema operativo Android 4.4 con interfaccia ColorOS 2.0 e una batteria da 2000mAh. La scheda tecnica:

  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat su interfaccia ColorOS
  • Processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 1,5 GHz con 2GB di Ram
  • Display da 5,5 pollici a risoluzione Full HD di natura AMOLED
  • Fotocamera sul fronte da 5 megapixel e sul retro da 13 megapixel; entrambi i sensori sono f/2.0
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Dimensioni di 148,9 × 74,5 × 4,85 mm per un peso di 155 grammi
  • Batteria da 2000mAh

NGM FORWARD 5.5 SCENDE A 5.5 MILLIMETRI

I pro e contro di questo spessore così ridotto

Tutta questa sottigliezza ha un prezzo. No non stiamo parlando del costo finale che sarà comunque compatto visto che si assesterà sui 499 dollari, pari a 400 euro quando arriverà da noi a fine anno, quanto di evidenti e inevitabili limiti strutturali. Ad esempio sarà sprovvisto dello slot per espandere la memoria via microSD e non monterà il jack da 3.5 mm per cuffiette. E come si ascolterà la musica se non dagli altoparlanti? Si potrà inserire l’adattatore audio USB per pluggare le normali cuffie, per fortuna è incluso in confezione. Eppure, può anche essere usato come martello! Vedi video

Impostazioni privacy