Messaggi occulti nei cartoni animati e nei film: i casi più famosi

Messaggi subliminali cartoni animati

Una scena storica di ‘Fight Club’ racconta la finzione di Tyler Durden (Brad Pitt), montatore al cinema, che inseriva scene di sesso nei cartoni per bambini che proiettava sul grande schermo. Di messaggi occulti nei cartoni animati e nei film si è sempre parlato, e i casi più famosi riguardano solitamente i film Disney per bambini dove in passato sono state notate forme falliche stilizzate, allusioni sessuali, quando non addirittura vere e proprie scene di sesso mimato. Scopriamo i casi più famosi di messaggi subliminali nei film per bambini, ma chiediamocelo: la malizia sta negli occhi di chi guarda?


Messaggi occulti: La Sirenetta

Castello la sirenetta

Uno dei più celebri messaggi occulti nei cartoni animati e nei film è quello de ‘La Sirenetta’, nello specifico del castello ritratto sul poster: ad occhi attenti non sfugge il richiamo fallico…

Leggi: Il caso del… pene nel cartone de L’Ape Maia

La foto p*rno in Bianca e Bernie

Bianca e Bernie

Tra i casi più famosi anche quello della foto p0rnografica in ‘Bianca & Bernie’, dove si vede una donna in topless, probabilmente inserita per scherzo da un animatore buontempone.

Chi ha spogliato Jessica Rabbit?!

Jessica Rabbit

In una delle primissime edizioni di ‘Chi ha incastrato Roger Rabbit’, nella scena dell’incidente in macchina la prorompente moglie del coniglio Jessica Rabbit è visibilmente senza mutandine. Le versioni successive sono state corrette.

Leggi: I segreti nascosti delle favole della Disney

Un matrimonio eccitante

La Sirenetta

Sempre ne ‘La Sirenetta’, la scena del matrimonio tra il principe Eric e Ursula trasformata in umana mostra un vescovo… particolarmente eccitato nella celebrazione.

Le scritte ne Il Re Leone

il re leone

Stando agli occhi di un bimbo americano che per primo l’ha notato, tra le stelle apparirebbe la scritta ‘S£x’; uno dei disegnatori de Il Re Leone ha smentito dicendo che invece si tratta di SFX, ‘Special effects’, un tributo agli animatori degli effetti speciali.

Leggi: Gli errori storici dei film Disney

L’equivoco poster de Il Re Leone

poster del re leone

Sempre ‘Il Re Leone’ ha un messaggio subliminale già a partire dal poster: il volto del leone ritratto sembra modellato sul corpo di una donna nuda di spalle.

Gli strani capelli di Rapunzel

Raperonzolo

Ok, Rapunzel ha tanti capelli. Ma da dove viene quella lunghissima ciocca che appare… ehm, tra le gambe?!

Lilo & Stitch & i messaggi subliminali

Lilo e Stitch messaggi subliminali

Anche su ‘Lilo & Stitch’, uno dei cartoni per bambini più recenti della Disney, ci sono delle strane immagini subliminali sul muro (e tutte a sfondo sessuale, è evidente).

Leggi: I veri finali dei cartoni animati della Disney

Le strane forme di Sponge Bob

Sponge Bob

Non solo Disney: anche un cartone animato come Sponge Bob scherza sul s£sso senza lasciare troppo all’immaginazione.

Che teste in Hercules!

Hercules

La testa del demone di Hercules è palesemente di ispirazione fallica. Non si può smentire in alcun modo!

Il buongiorno si vede da Paperino

Paperino e il buongiorno

Concludiamo l’elenco dei casi famosi di messaggi occulti nei cartoni animati e nei film con un classico senza tempo: il buongiorno secondo Paperino. Maliziosi, è la coperta!

Impostazioni privacy