Lutto per Drew Barrymore: è morta la sorellastra Jessica

[fotogallery id=”1013″]

Lutto per Drew Barrymore. E’ stata infatti ritrovata morta Jessica Barrymore, sorellastra della nota attrice statunitense, che aveva in comune con lei il padre John. Il corpo senza vita della donna è stato rinvenuto all’interno della sua auto, parcheggiata in una via privata di National City, vicino San Diego.

Aveva 47 anni Jessica, sorellastra maggiore dell’attrice. Entrambe erano figlie di John Barrymore, famoso attore scomparso nel 2004. Il corpo di Jessica è stato ritrovato da una residente del quartiere, il cui vialetto privato era ostruito dall’auto in sosta. La vicina si è quindi avvicinata all’abitacolo e ha visto la Barrymore riversa contro il volante, immobile. Accanto al cadavere sono state rinvenute una bibita energizzante e una dozzina di pillole bianche, circostanza che farebbe pensare ad un suicidio. Ad avvalorare questa tesi c’è il messaggio che Jessica aveva lasciato poche ore prima sul proprio profilo Twitter:

‘La vita non sempre ti mette davanti la gente che vuoi incontrare. A volte ti mette in contatto con quelli che ti possono aiutare, oppure farti del male, guidarti, abbandonarti, amarti.’

Raggiunta dalla notizia, l’attrice statunitense ha rilasciato la seguente dichiarazione ai microfoni di E! News:

‘L’ho incontrata solo poche volte, ma auguro a lei e ai suoi cari tutta la pace possibile. Sono dispiaciuta per la loro perdita.’

Le cause del decesso verranno accertate con l’autopsia. Il cadavere di Jessica è stato trasportato al San Diego County Medical Examiner e qui verranno eseguite le dovute analisi. Contro l’ipotesi del suicidio si esprime il fratello della vittima, John Barrymore:

‘Sembra un mix di alcol e pillole, ho dei seri dubbi che si sia tolta la vita. C’erano bottiglie di vodka vuote, un paio di buste di metanfetamina e diverse pillole nell’auto.’

Una tesi anche questa al vaglio degli inquirenti e del tutto verosimile: anche Jessica, come Drew, ha infatti vissuto un passato burrascoso, caratterizzato da problemi con alcol e droga. Non è pertanto da escludersi che la donna sia ricaduta in pessime abitudini, che le si sarebbero rivelate fatali.
Tutto questo resta però nell’ambito delle speculazioni, con la speranza che l’esame autoptico di mercoledì prossimo riesca a fare maggiore chiarezza.

Impostazioni privacy