La cover per selfie professionali con la luce perfetta, LuMee

LuMee effetto

Il segreto di un selfie perfetto? Non solo la risoluzione della fotocamera, che anzi a volte rende meglio se meno definita, ma soprattutto un’illuminazione ideale. D’altra parte, negli studi fotografici si utilizzano fari in grado di rendere la pelle levigata nascondendo i difetti e mettendo in risalto i punti di forza del viso. Come poter replicare un’attrezzatura così elaborata, costosa e complessa con un semplice cellulare? Aiuta molto scegliere una location ideale con, appunto, un’illuminazione potente e con un bel colore e temperatura. Oppure ci si può affidare a cover come LuMee che sono utilizzate anche da regine dell’autoscatto come Kim Kardashian.

Ed è proprio dopo un selfie di Kim Kardashian con la cover in bella evidenza che questo accessorio è diventato subito un must-have oltreoceano e, ultimamente, anche al di qua. Sicuri che la startup abbia pagato una somma considerevole alla signora West per la pubblicità tattica sui social network, non ci sono dubbi anche sulla bontà di questo accessorio che parte da un’idea interessante: premesso che il selfie stick è stato il trend del 2015 e che pensa più alla comodità soprattutto per autoscatti di gruppo, era necessario badare più alla qualità e a ottenere una resa superiore a quanto, di default, il sensore frontale poteva garantire.

Lumee Kardashian

E così LuMee ha deciso di piazzare una serie di LED nel bordo dello smartphone così da indirizzare un fascio luminoso a una calda temperatura sul viso in grado di offrire un effetto davvero professionale. Le file di lucine sono due e riprendono un po’ lo stile di quelle che si possono trovare incastonate negli specchi da trucco. L’intensità è personalizzabile così si può passare da un leggero fascio all’essere a due centimetri da un’esplosione nucleare. Negli esempi pubblicati in questa pagina è possibile constatare subito la differenza tra un normale selfie e uno scattato con questo accessorio.

Lumee

Il prezzo di vendita di LuMee è di 50-60 dollari a seconda del rivenditore online al quale ci si affida. Ovviamente funziona anche come una normale protezione dunque è una custodia che può anche soltanto andare a offrire una “corazza” allo smartphone. Volete scattare selfie che siano belli da vedere e da condividere? Allora non potete che andarvi a leggere la nostra guida completa che vi racconta tutti i trucchi per autoscatti da fare invidia ai professionisti di Instagram.

Impostazioni privacy