iPhone 7 ed iPhone 7 Plus: gli ultimissimi rumors su prezzi e scheda

iphone 7

Manca poco più di una settimana alla presentazione dei nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus ed in rete sono disponibili gli ultimi rumors riguardo ai due nuovi top di gamma di casa Apple. Possiamo affermare con sicurezza che i due gingilli di Apple sono tra i device più attesi del 2016, ma, dai recenti leaks trapelati in rete, sembra non esserci stato quel balzo in avanti che tutti gli utenti si aspettavano, sia per design sia per scheda tecnica. Andiamo a vedere nel dettaglio come saranno i nuovi melafonini.

Qualche ora fa sono apparse sul profilo Twitter The Malignant alcune indiscrezioni riguardo alle possibili schede tecniche dei nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus o iPhone 7 Pro come viene menzionato. Le informazioni non sono ancora ufficiali, nonostante siano molto affidabili, e potrebbero essere diverse da quelle annunciate il 7 Settembre durante la presentazione ufficiale dei due device.

iPhone7

Non ci sono molti cambiamenti da iPhone 6S ad iPhone 7: notiamo, infatti che il display sarà da 4.7″ con risoluzione di poco superiore all’HD Ready ( 1334×750 ) e, molto probabilmente, si tratterà di un IPS LCD. Sembra anche che iPhone 7 abbia una batteria non molto capiente, 1960mAh, e solo 2 GB di RAM LPDDR4 che sono, a detta di molti utenti Apple, abbastanza, ma di più non farebbe male. Possiamo solo ipotizzare, inoltre, che il nuovo device Apple monti una CPU dual-core A10 poiché iPhone 6S e 6S Plus montano una CPU dual-core A9. La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 12 MP, come quella di iPhone 6S, con apertura F1.9, la possibilità di girare video in 4K e la possibilità di creare Live Photos.

iPhone 7 Pro

Curioso come il nome del device non sia “Plus”, ma “Pro”, un dettaglio che ci sa molto di premium, ma che, in sostanza, non cambia il fatto che questo device sia più grande ed abbia feature leggermente migliori. Iniziamo con dire che, come le generazioni passate, iPhone 7 Pro dovrebbe montare la stessa CPU e la stessa fotocamera del suo fratello minore e che la più grande differenza tra i due device sarà la grandezza del display: iPhone 7 Pro, infatti, dovrebbe possedere un display, probabilmente IPS LCD, da 5.5” in risoluzione Full HD. La batteria sarà più capiente di ben 1000 mAh rispetto ad iPhone 7 e la quantità di RAM LPDDR4 sarà aumentata di 1GB. Supponiamo, inoltre, che iPhone 7 Pro possieda una fotocamera con stabilizzazione ottica, come avvenuto con tutte le versione “Plus” precedenti.

Oltre a tutta questa carrellata di feature, è facile ipotizzare che entrambi i device siano equipaggiati con un nuovo sistema operativo (iOS 10), che entrambi abbiano l’ottimo sensore di impronte digitali a cui Apple ci ha abituato e l’ormai famoso 3D Touch.

Non c’è che dire, ci aspettavamo qualcosa di più dai nuovi iPhone 7 e 7 Pro, ma, sperando che questi siano solo dei rumors che non saranno confermati, ci auguriamo di vedere delle caratteristiche degne di un top di gamma alla presentazione Apple del 7 Settembre che spazzeranno via le critiche di haters troppo accaniti e che, finalmente, porteranno un bel po’ di innovazione.

Impostazioni privacy