I personaggi più forti dei manga

[galleria id=”6427″]

Quali sono i personaggi più forti dei manga? Stilare una classifica è pressoché impossibile, considerato che ognuno ha il suo eroe preferito. Tuttavia gli appassionati di anime e di manga sono sostanzialmente d’accordo nel ritenere alcuni personaggi tra i più potenti in assoluto, senza escludere le protagoniste femminili molte delle quali molto più forti dei ‘colleghi’ maschietti. Quella dei manga, si sa, è un tipo di cultura particolare che ha conosciuto, dagli anni Sessanta in poi, uno sviluppo davvero straordinario: tra fumetti e serie animate, molti dei personaggi usciti dalla creatività dei mangaka giapponesi (uno su tutti Akira Toriyama, classe 1955, a cui si deve la creazione di uno dei cartoni più fortunati degli ultimi anni, Dragon Ball) fanno ormai parte dell’immaginario collettivo di appassionati e non solo, così come l’intero patrimonio fumettistico di anime e manga, considerato, a pieno titolo, un mezzo espressivo particolare e di tutto rispetto. Ecco dunque una breve selezione dei personaggi più forti dei manga, subito dopo il salto, continuate a leggere!

Naruto

Naruto1 150x150

Disegnato da Masashi Kishimoto, Naruto Uzumaki è un giovane ninja che sogna di diventare il più forte ed il più importante del villaggio: vuole ottenere il rispetto dei suoi compaesani, dato che tutti lo disprezzano poiché nel suo copro è sigillato il demone – la Volpe a Nove Code – che ha distrutto la città. Comincia così il suo percorso per imparare nuove tecniche ed acquistare forza, diventando un ninja forte, abile e determinato a cambiare il mondo.

Doraemon

doraemon

Doraemon è uscito dalla penna creativa di Fujiko Fujio, pseudonimo utilizzato da due fumettisti giapponesi, Hiroshi Fujimoto e Motoo Abiko, che per moltissimi anni hanno lavorato insieme. Il personaggio è un gatto-robot che proviene dal XXII secolo, vive con la famiglia Nobi del cui figlio, Nobita, è il migliore amico. E’ considerato uno dei personaggi più forti non solo grazie ai gadget, detti ‘ciusky’, di cui è dotato, ma perché cerca di aiutare in tutti i modi il suo piccolo amico, rendendolo più responsabile e, soprattutto, meno pigro.

Saitama

Saitama, manga

Photo by Thearkangelomg/CC BY

Gli appassionati sono più o meno tutti d’accordo nel ritenere Saitama, eroe di One-Punch Man (manga nato online nel 2009 e diventato fumetto qualche anno dopo), il personaggio più forte tra gli eroi della cultura comics giapponese. E’ il ragazzo più potente, ma al contempo, più annoiato dell’Universo: ha 25 anni, è calvo ed ha una forza ed un’agilità mostruose, ottenute grazie ad un pesantissimo allenamento durato tre anni. E’ velocissimo e nessuno è in grado di resistere alla sua superforza (con un solo pugno ha distrutto un meteorite!).

LEGGI ANCHE LE CITAZIONI PIU’ BELLE DEI MANGA

Goku

Anime Dragon Ball 150x150

Che dire? Son Goku, l’amatissimo e popolarissimo personaggio creato da Akira Toriyama, e protagonista dell’ormai celeberrimo Dragon Ball, è in assoluto uno dei personaggi più forti (e più amati) di tutta la storia dei manga. Ingenuo bambino all’inizio della serie, possiede, grazie agli allenamenti del nonno adottivo, una forza mostruosa e, in compagnia dei suoi amici, si mette alla ricerca delle magiche sfere del drago. Nel corso della storia, si scopre che Goku è in realtà un guerriero saiyan, inviato sulla Terra per prenderne possesso. Tra le sue abilità, il cosiddetto Zenkai Power, la capacità di aumentare potenza, velocità e prontezza di riflessi quando è ferito gravemente ma riesce a sopravvivere.

Rufy

Rufy, One Piece

Photo by BeNuTZeR/CC BY

In molti ritengono Monkey D. Rufy, protagonista di One Piece, uno dei personaggi più forti dei manga. Creato da Eiichirō Oda, è un ragazzo che possiede un’abilità davvero bizzarra: dopo aver ingerito Gom Gom, il cosiddetto ‘frutto del diavolo’, il suo corpo ha acquisito le proprietà della gomma. In questo modo riesce ad accumulare un sacco di energia grazie alla straordinaria elasticità dei suoi arti. Lo scopo? Trovare il One Piece, il tesoro più ambito dei pirati dei quali, ovviamente, spera di diventare il re.

Capitan Harlock

capitan harlock 150x150

Menzione speciale per Capitan Harlock che, pur non essendo di fatto tra i personaggi più forti, è senz’altro uno dei più amati. E’ un manga fantascientifico creato da Leiji Matsumoto e protagonista di una serie televisiva anime andata in onda in Italia nel ’79. Harlock è una sorta di eroe romantico e malinconico, un pirata dello spazio ribelle ma dai nobili ideali, per i quali combatte in lotta contro ogni tipologia di potere.

Impostazioni privacy