Gigi Buffon: ‘Alena Seredova è eccezionale con i figli, su Ilaria D’Amico no comment’

[fotogallery id=”937″]

Gigi Buffon e Alena Seredova. Si continua a parlare ancora di loro, perché il famoso portiere, in una recente intervista, che ha rilasciato dopo che l’Italia è stata sconfitta ai Mondiali 2014, ha espresso la sua stima nei confronti della sua ex moglie. Buffon ha dichiarato espressamente che gli ha fatto piacere che in tribuna in Brasile ci fossero Alena e i figli. Il calciatore è convinto che lui e l’ex moglie abbiano un obbligo in particolare, quello di non far soffrire i bambini. Buffon ha affermato che stanno riuscendo in questo scopo grazie ad una donna eccezionale come Alena. Su Ilaria D’Amico, invece, ha preferito non parlare.

Infatti il portiere della Nazionale ha detto che la sua notorietà è dovuta ai suoi successi in campo e non alle vicende della vita privata, che lasciano spazio al gossip e al pettegolezzo. Buffon a questo proposito ha detto: “Quello che succede fuori dal campo riguarda solo me e le persone che mi accompagnano. Io mi sono sentito sempre Buffon il portiere e non voglio mischiare le cose”. E’ notevole, comunque, da parte di Buffon, riconoscere tutti i meriti attribuibili ad Alena Seredova, nonostante la loro love story sia finita.

Aggiornamento di Giorgio Rini del 30/06/2014

Le prime parole sulla fine del matrimonio

Dopo una forte crisi, Gigi Buffon e Alena Seredova si separano. E adesso che lo scudetto è stato portato a casa, la storia con Ilaria D’Amico può essere vissuta alla luce del sole. Dopo la tempesta d’amore, ecco che arrivano le prime parole sulla fine del matrimonio.

Le dichiarazioni arrivano proprio durante un’intervista a Sky (dove lavora la D’Amico), durante la quale Buffon parla del divorzio con parole di ammirazione e gratitudine.

“Alena in un momento molto delicato, nel quale bastava niente per crearmi delle difficoltà anche dal punto di vista mediatico, si è comportata… E’ stata una donna veramente con una dignità incredibile, che ha messo davanti l’amore per la famiglia, l’amore per i figli, che non magari il proprio ego“.”

Una donna davvero splendida, che non si è tirata indietro di fronte a un evento pubblico come la festa della Juventus. Cuore di ghiaccio, eleganza regale o intelligenza? Durante la festa, a cui ha partecipato con i figli, non si sono sfiorati nemmeno un attimo nonostante i tentativi di Buffon di starle accanto.

“I bambini chiaramente li ha portati lei, ha voluto che ci fossero, io ho voluto che ci fosse anche lei, come vorrei che venisse in Brasile con loro, perché mi farebbe tanto piacere. E poi perché uno non si deve mai scordare che il primo obbligo che abbiamo, oltre che volerci bene noi, la cosa indispensabile è di tutelare, voler bene e far crescere nella massima serenità i nostri figli, a prescindere che le nostre strade possano essere divise o meno. Sai, questi tipi di ragionamenti li puoi fare solo se incontri persone di grande valore e di grande spessore e lei è una di queste“.

Tante dolci parole nei confronti dell’ex moglie, ma la Seredova cosa penserà realmente sulla separazione, sulla fine del matrimonio e sull’entrata in scena di Ilaria D’Amico?

Impostazioni privacy