Gatti più strani del mondo: quelli più assurdi

[fotogallery id=”7033″]

Il mondo è pieno di gatti strani, e il web ne è il testimone più evidente. Razze nate da incroci particolarissimi, parti anatomiche come code o orecchie dalle forme stravaganti, oppure semplicemente mici dall’espressione così incredibilmente buffa da attirare l’attenzione e diventare in alcuni casi persino iconici: sono davvero una moltitudine i felini che escono dai canoni, come dimostra la fotogallery che vi mostriamo. Date un’occhiata per scoprire quali sono i gatti più strani del mondo.

Qualche tempo fa la Rete è impazzita per Grumpy Cat, un micio che ha fatto la sua fortuna anche economica per l’espressione perennemente arcigna stampata sul muso, ma sono tanti i gatti immortalati in foto e video sul web che presentano caratteristiche incredibili, come il gattino con gli occhi cerchiati di nero simile ad un panda, o ancora un altro esemplare che ha un’espressione così felice che viene il sospetto possa essere stato modificato al Photoshop. E poi ci sono le razze più incredibili: quello con il corpo basso e allungato simile a un cane bassotto, il Savannah dalle orecchie particolarissime, quello dalla coda simile a un porcellino, o ancora la razza felina che dona ai suoi esemplari due occhi di colore completamente diverso, quasi fossero alieni.

Ma la più famosa razza di gatti strani è la cosiddetta Sfinge: originario dell’Egitto, questo particolare tipo di gatto si presenta completamente sprovvisto di peli, ed oltre ad essere glabro in alcune sottospecie evidenzia anche un paio di orecchie a sventola da fare invidia a Dumbo. Non è comunque l’unica razza dall’aspetto bizzarro ed inquietante nel suo complesso: meno noto ma forse ancora più assurdo è l’Ukrainian Levkoy, che quasi non sembra nemmeno un gatto, e un po’ fa spavento con quell’aria tenebrosa che si porta dietro. Non mancano poi gatti dalle dimensioni piccolissime, come alcuni tipi di persiani nati da svariati incroci, dalle misure così ridotte da stare interamente persino in una tazza di te. Questa ed altre specie le potete ammirare nella nostra fotogallery dei gatti più strani del mondo, tutti da scoprire.

Impostazioni privacy