Sanremo: ecco come è andata la prima serata del Festival

Sanremo 2021 è ufficialmente iniziato. Ieri sera, infatti, è andata in onda la prima delle cinque serate della kermesse canora più importante d’Italia. Sul palco, come per l’edizione 2020, Amadeus, accompagnato dal fedele compagno Fiorello.

I due conduttori, tra sketch comici e momenti di serietà, come quello dedicato a Patrick Zaki e al DJ Claudio Coccoluto, scomparso proprio ieri, sono stati accompagnati sul palco da altri due conduttori d’eccezione: l’attrice Matilda De Angelis, che si è anche esibita con Fiorello sulle note di Ti Lascerò e Zlatan Ibrahimovic.

Per quanto riguarda i 13 big in gara a Sanremo, c’è chi ha convinto di più e chi, invece, dovrà guadagnarsi un posto nel cuore dei fan, della giuria demoscopica e della sala stampa nella serata di venerdì.

La classifica provvisoria della giuria demoscopica di Sanremo 2021

    Annalisa – Dieci

    Noemi – Glicine al posto di Irama – La genesi del tuo colore

    Fasma – Parlami

    Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome

    Francesco Renga – Quando trovo te

    Arisa – Potevi fare di più

    Maneskin – Zitti e buoni

    Max Gazzè – Il farmacista

    Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima

    Coma_Cose – Fiamme negli occhi

    Madame – Voce

    Ghemon – Momento perfetto

    Aiello – Ora

Per quanto riguarda invece le Nuove Proposte, a passare alla semifinale di venerdì sono: Folcast e Gaudiano. Elena Faggi e Avincola, quindi, hanno dovuto abbandonare la gara.

Gli ospiti della prima serata

Ovviamente, nella prima serata del Festival di Sanremo non potevano mancare gli ospiti. Ad aprire le danze è stata Loredana Bertè. La cantante ha portato un medley di alcuni dei suoi brani più famosi e ha poi presentato il suo nuovo singolo “Figlia di”.

Sul palco è arrivata anche Alessia Bonari, tra le infermiere simbolo della lotta contro Covid-19.

A seguire Achille Lauro, che sarà ospite di tutte e cinque le serate di Sanremo e ha presentato il suo primo quadro Glam Rock” con un look che sembrava ispirato a David Bowie e Renato Zero.

Infine, la Banda della Polizia di Stato si è esibita con la violinista Olga Zacharova e il sassofonista Stefano di Battista.

Le esibizioni della seconda serata di Sanremo

Questa sera si esibiranno sul palco del Festival le ultime quattro Nuove Proposte: Davide Shorty, Wrongonyou, Elena Faggi e Dellai.

Per quanto riguarda i Big, a salire sul palco dell’Ariston questa sera saranno: Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio e Davide Toffolo. Ma anche: Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista e Lo Stato Sociale. Inoltre, sarà anche il turno di: Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random e Willie Peyote.

Tra gli ospiti Elodie, nelle vesti di presentatrice, Laura Pausini, Il Volo con Andrea Morricone, Fausto Leali, Gigliola Cinguetti, Marcella Bella e Alex Schwazer.

Impostazioni privacy