Festival di Sanremo 2016: Laura Pausini potrebbe essere la prima ospite italiana

[fotogallery id=”815″]

Iniziano a girare le indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2016, nel quale Laura Pausini potrebbe essere la prima ospite italiana a confermare la sua presenza. Al timone della storica manifestazione canora italiana c’è, per la seconda volta consecuitva, Carlo Conti, che ricopre sia il ruolo di presentatore sia quello di direttore artistico. La 66esima edizione del Festival andrà in onda dal 9 al 13 febbraio 2016 e in gara ospiterà 18 Big e 8 Giovani. Confermato anche il format della serata evento, durante la quale tutti i Big interpreteranno una cover della tradizione nostrana o internazionale. I nomi degli ospiti non sono ancora stati rivelati, ma alcuni gossip si stanno facendo sempre più insistenti.

Nello scorso luglio, in un’intervista per Sorrisi e Canzoni Tv, Carlo Conti aveva rivelato alcuni nomi di artisti e ospiti che avrebbe voluto coinvolgere nel Festival di Sanremo 2016. Per quanto riguarda i cantanti, tra le preferenze del presentatore ci sono Emma Marrone e Arisa, protagoniste dell’ultima edizione della kermesse come valette, mentre tra le rivelazioni più recenti nel panorama discografico, Conti puterebbe sui The Kolors, vincitori di Amici di Maria De Filippi, a patto che preparino una canzone in italiano da presentare al pubblico dell’Ariston. Nei pensieri di Conti non mancano i grandi nomi della storia musicale del Belpaese, come quelli di Negrita, Samuele Bersani, Luca Carboni, Neffa, Raf, Fabri Fibra e Subsonica.

I protagonisti della competizione al Festival di Sanremo 2016 non sono ancora noti, così come i possibili ospiti italiani o internazionali. In quanto presentatore, ma anche direttore artistico della kermesse, Carlo Conti ha il compito di presentare una serie di proposte e, come ha dichiarato recentemente, ci sono già alcuni artisti che vorrebbe interpellare, come Pink Floyd, U2 e Andrea Bocelli. Per il momento viene mantenuto il più assoluto silenzio in merito, ma stando ad alcune indiscrezioni pubblicate dal settimanale Chi, il primo nome che potrebbe essere confermato è quello di Laura Pausini.

La cantante, che debuttò proprio sul palco dell’Ariston nel 1993, è al momento impegnata nel lancio del suo nuovo disco, dal quale è già stato estratto il primo singolo ‘Lato destro del cuore’. Il Festival di Sanremo 2016 potrebbe essere, quindi, una buona piazza anche in termini di promozione e nelle pagine del settimanale diretto da Alfonso Signorini si legge: ‘Si mette in moto la macchina di Sanremo e Carlo Conti piazza il primo colpo. Chi sarà il primo ospite italiano che ha detto di sì al conduttore? Si tratta di Laura Pausini, che non si limiterà alla sola ospitata…‘.

Impostazioni privacy