Federica Vincenti a The Voice 4: la moglie di Michele Placido nel team di Raffaella Carrà

[aptica-gallery id=”101321″]

Ingresso a sorpresa di Federica Vincenti a The Voice 4: la moglie di Michele Placido, attrice per il cinema, la TV e il teatro, si è presentata alla quinta blind audition cantando un brano di Mina, ‘Un anno d’amore’, e ha scelto di entrare nel team di Raffaella Carrà, dopo che la stessa Carrà ed Emis Killa si sono girati approvando la sua esibizione. Inizialmente nessuno tra i giudici l’aveva riconosciuta: solo più tardi Dolcenera, salentina come lei, si è improvvisamente ricordata che Federica è la giovane moglie del grande Michele Placido.

Federica Vincenti non è la prima vip (o presunta tale) che accede alle audizioni di The Voice of Italy, anzi il talent show di Rai 2 si è sempre caratterizzato per la partecipazione come aspiranti concorrenti di artisti abbastanza affermati, ma desiderosi di risalire la china: nelle scorse edizioni, per esempio, ci ricordiamo i tentativi di Jessica Morlacchi, ex cantante dei Gazosa, di Alessandra Drusian dei Jalisse, il duo vincitore del Festival di Sanremo 1997, e di Chiara Iezzi del duo Paola & Chiara, mentre quest’anno avevamo già visto Neja, famosa vocalist della scena dance di qualche anno fa.

Nata a Parabita (Lecce) l’8 novembre 1983, Federica Vincenti si è diplomata nel 2005 all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma e tre anni più tardi è stata candidata come ‘migliore attrice emergente’ al Premio ETI – Gli Olimpici del Teatro. È apparsa in diversi film e fiction televisive (Il Pirata – Marco Pantani, Piano Solo, Il Grande Sogno, Vallanzasca – Gli angeli del male, Nero Wolfe, Tulpa – Perdizioni mortali, Trilussa), mentre in teatro ha recitato in allestimenti di Tullio Kezich, Moni Ovadia e Vincenzo Cerami.

Nel 2002 ha intrecciato una relazione sentimentale con il corregionale Michele Placido, da cui lo divide una differenza di età di 37 anni, ma a dispetto delle apparenze la loro storia è tra le più solide del mondo dello spettacolo ed è già stata suggellata dalla nascita nel 2006 del figlio Gabriele, e dal matrimonio celebrato il 14 agosto 2012.

La presenza di Federica Vincenti a The Voice 4 significa che l’artista pugliese ha deciso di provarci anche con il canto? In effetti non se l’è cavata malissimo con il difficile pezzo di Mina e nel proseguo del programma potrebbe anche dire la sua in ottica vittoria finale. Ricordiamoci però che alle blind è stata votata solo da due giudici su quattro, quindi se vuole andare fino in fondo dovrà ulteriormente alzare il livello delle sue performance.

Impostazioni privacy