Batmobile in vendita: l’originale vale 4 milioni di dollari

[fotogallery id=”6901″]

Il sogno di ogni bambino: la Batmobile originale è in vendita ad un prezzo che supera come minimo i 4 milioni di dollari. Di Batmobili ce ne sono state tante nel corso degli anni, certo, ma questa, quella originale degli anni Sessanta è sicuramente una delle più iconiche ed amate in tutto il mondo. Solo due anni fa era stata venduta all’asta, per la cifra da capogiro di 4,62 milioni di dollari, dagli eredi della famiglia del creatore George Barris.

L’auto finì nelle mani di un collezionista, che a quanto pare si è già scocciato della sua incredibile Batmobile. E’ un’auto realizzata in un unico, rarissimo, esemplare che nasce a partire da un prototipo Lincoln. Quest’auto, curiosamente, ha anche fatto un’apparizione nella sitcom più famosa di tutte, I Simpson, dove il personaggio a cartone animato di Adam West si ritrovava alla guida del bolide americano.

Al momento l’auto è in vendita presso Barret-Jackson, nello Scottsdale in Arizona, e il prezzo non è stato esposto. “Trattative riservate”, dicono: ci si può aspettare un prezzo di oltre 4 milioni di dollari, molto vicino a quello pagato dal collezionista per portarsela a casa. Se siete dei multimilionari perchè non pensare a mettervi nel garage questo pezzo unico, per sentirvi anche voi un po’ Adam West o Burt Ward?

Impostazioni privacy