Bambole magiche, la versione benevola di Chuky impazza in Thailandia

Bambole magiche

Chi crede nella magia e nella superstizione avrà un argomento in più di cui parlare: le child’s angels, ossia le bambole magiche che fanno parte della tradizione e che stanno stanno impazzando di nuovo in Thailandia, tanto che la gente è disposta a pagare il loro biglietto aereo pur di portarsele a bordo come fossero bimbi veri. Ma perché queste bambole a grandezza naturale stanno riscuotendo un così ampio successo?

Secondo coloro che adorano questi tipi di giocattoli, le bambole magiche (Look thep, li chiamano i thailandesi) hanno dei veri e propri poteri magici, ovvero contengono uno “spirito vivo” che porta fortuna e pace spirituale, una sorta di versione volta al bene di Chuky, la famosa e cattivissima bambola assassina del film horror anni ’80. Se ti prendi cura della bambola, in buona sostanza, lei ti ricambia con favori come la realizzazione di un desiderio, una vincita o un incontro fortunato.

Bambole Look Thep

Gli angeli dei bambini possono costare anche migliaia di dollari perché possono essere realizzate con i materiali più preziosi. Alcuni esemplari sono speciali perché contengono addirittura delle reliquie, perché sono rivestite con sottili foglie d’oro. Alcuni eseguono sui bambolotti dei tatuaggi con frasi simboliche, o spalmano su di essi le ceneri post cremazione di parenti o mistici.

bambola magica thai

Queste bambole, dunque, non sono solo destinate a un pubblico di minori, anzi, sono sempre di più gli adulti che se le portano in giro anche quando vanno a mangiare al ristorante. Se il clero ufficiale rimane al momento solo un po’ infastidito dalla pratica, chi è davvero preoccupato è il capo della polizia, che ammette l’utilizzo delle bambole magiche da parte dei trafficanti di droghe.

Impostazioni privacy