Anna Oxa vs. Virginia Raffaele: ‘Mi dissocio da questo tipo di comicità’

[galleria id=”6163″]

Non le ha certo mandate a dire Anna Oxa a Virginia Raffaele durante la presentazione della finale di Amici 15, in programma mercoledì 25 maggio 2016 in prima serata su Canale 5. La cantante, che fa parte della giuria fissa del talent show, ha pesantemente stigmatizzato l’ultima imitazione della Raffaele nei panni di Jessica Rabbit, dichiarando di dissociarsi da quel tipo di comicità a causa del messaggio, a suo dire negativo, che avrebbe lanciato soprattutto nei confronti del pubblico giovane. Per il momento l’imitatrice romana non ha ancora risposto all’accusa di Anna Oxa, e chissà se lo farà proprio in occasione della finale di Amici 15.

Mi dissocio da questo genere di comicità perché per me la comicità è altro’, ha detto precisamente Anna Oxa, ‘Ne ho una visione diversa. Questo è il mio modo di intendere l’arte, con responsabilità quando ci si rivolge ai giovani. Ci tengo a dissociarmi che in una performance lei abbia detto ‘datela’, non mi sembra un messaggio da veicolare’.

Nell’imitazione del personaggio inventato da Gary Wolf, Virginia Raffaele aveva proposto una Jessica Rabbit appesantita dagli anni e dalle mode che cambiano. In verità non una delle migliori imitazioni della bravissima Virginia (ci ha abituati a ben altro), ma tutto sommato divertente e forse neanche tanto ‘scandalosa’. Ma è bastata per scatenare la vena polemica di Anna Oxa, che dopo un’edizione di Amici in cui ha fatto insolitamente la brava, evidentemente non vedeva l’ora di fare una scenata delle sue. Solo che con ogni probabilità ha scelto l’obiettivo sbagliato!

Intanto, mentre Maria De Filippi ha spiegato che il successo di Amici sta nella capacità di riuscire a rinnovarsi superando gli anni che passano, e Morgan ha dato il suo personalissimo ‘de profundis’ a X Factor (‘Se non ha chiuso, chiuderà tra poco’), è ormai tutto pronto per la finale di mercoledì che vedrà sfidarsi i cantanti Elodie, Sergio e Lele e il ballerino Gabriele, già sicuro del premio di 50 mila euro per essere arrivato primo nel circuito Danza.
I pronostici sembrano leggermente pendere dalla parte di Elodie Di Patrizi, la ragazza dai capelli fucsia, ma gli altri finalisti non sono ancora tagliati fuori. Ricordiamo che il vincitore assoluto di Amici 15, che sarà decretato tramite televoto, intascherà la bella somma di 150 mila euro.

Impostazioni privacy