Anna Marchesini si frattura un piede e deve cancellare alcuni spettacoli

[galleria id=”5551″]

Stop per lo spettacolo teatrale di Anna Marchesini, che si è fratturata un piede e ha dovuto cancellare alcune tappe del suo ‘Cirino e Marilda non si può fare’, la commedia che sta portando in tournée proprio in questo periodo. L’attrice di Orvieto è stata vittima di un piccolo incidente che le ha causato la rottura di due dita di un piede, e perciò ha dovuto necessariamente fermarsi. Per il momento gli spettacoli annullati sono quelli previsto venerdì 6 e sabato 7 maggio 2016 al Teatro degli Industri di Grosseto.

Gli spettacoli di Anna Marchesini a Grosseto si sono rivelati particolarmente sfortunati, visto che le date del 6 e 7 maggio erano a loro volta il recupero di altri due show precedentemente cancellati: le rappresentazioni grossetane di ‘Cirino e Marilda non si può fare’ si sarebbero infatti dovute tenere lo scorso mese di aprile, ma erano state rinviate per un’improvvisa indisposizione dell’attrice. E adesso un altro accidente ha fatto definitivamente saltare la trasferta a Grosseto della Marchesini.

Lo spettacolo infatti non sarà più recuperato. Per il rimborso dei biglietti e del rateo degli abbonamenti bisognerà quindi recarsi il 6, 7 e 19 maggio 2016 presso la biglietteria del Teatro degli Industri di Grosseto, dalle ore 17 alle ore 20, o nelle prevendite presso cui i tagliandi sono stati acquistati.

‘Cirino e Marilda non si può fare’, che abbiamo visto recentemente in scena al Teatro Grassi di Milano, è uno spettacolo teatrale scritto e interpretato da Anna Marchesini, con musiche eseguite dal vivo dal trio Aire de Mar. Protagonista è il solitario professor Cirino Pascarella, una persona candidata suo malgrado a essere completamente travolta da una turbolenza di emozioni da cui aveva sempre cercato di tenersi distante. A complicargli la vita ci prova infatti la signora Olimpia, tenutaria della Pensione Smeraldo dove il professore vive, decisa a fargli sposare la figlia Marilda, ormai quasi quarantenne. A proposito del suo spettacolo, la Marchesini ha dichiarato di ‘aver atteso con gioia l’opportunità di raccontare questa storia in un palcoscenico che ho immaginato nudo e senza supporti scenici per permettere alla voce e al corpo di riscrivere ogni volta la storia, rappresentarla senza mai conoscerne la fine’.

Famosissima negli anni ’80 nel Trio con Tullio Solenghi e Massimo Lopez, dopo lo scioglimento del sodalizio artistico a metà del decennio successivo Anna Marchesini ha proseguito da sola la carriera di attrice teatrale, nonostante sia stata colpita da una seria malattia (l’artrite reumatoide) che ne ha limitato ma non impedito l’attività sui palchi di tutta Italia.

Impostazioni privacy