Alex Schwazer a Carolina Kostner: ‘Le chiedo scusa. Non mi sento bene nei suoi confronti’

Alex Schwazer chiede scusa a Carolina Kostner, durante la puntata odierna di Verissimo: “Non mi sento bene nei suoi confronti. Ho sbagliato a saltare quel famoso controllo antidoping per cui è stata coinvolta anche lei“. Anche perché “colpe non ne ha”, precisa, pur essendo giusto “che si faccia la lotta al doping”. “Spero che un giorno mi perdoni“, le fa sapere, anche se “adesso la vicenda è troppo fresca, ci vorrà del tempo”. “Le ho chiesto scusa”, conclude, “ma ora non c’è nessun contatto tra noi”.

A proposito del momento professionale e personale con cui ha dovuto confrontarsi dopo la squalifica, dice: “Penso di essermi ritrovato e aver superato la mia fase depressiva. Penso di essere tornato quello che ero all’inizio, prima di vincere l’Oro alle Olimpiadi del 2008. Ho voglia di allenarmi, di rimettermi in gioco. Il mio obiettivo è partecipare alle Olimpiadi di Rio del 2016, anche se so che ci sono delle regole della Federazione da rispettare”.

Proprio sull’eventualità di partecipare alle Olimpiadi del 2016, Schwazer conclude: “Mi sto allenando duramente. Sono disposto a sottopormi a qualsiasi controllo, per cui ci spero ma, se non dovesse accadere, ci sarà l’anno dopo e quello dopo ancora. Penso di avere ancora qualche anno per dimostrare il mio valore”, anche perché, dice, “io sono forte perché Madre Natura mi ha dato questa forza e non vedo l’ora di poterlo dimostrare in gara”.

Impostazioni privacy