Alessandra Amoroso ospite a Sanremo 2019: ‘Mamma, abbiamo realizzato il nostro sogno’

Tra gli ospiti del prossimo Festival di Sanremo 2019 ci sarà anche Alessandra Amoroso: lo ha annunciato su Instagram la cantante dicendosi entusiasta ed emozionata.

Con un’immagine che la ritrae abbracciata alla sua mamma, Alessandra Amoroso ha svelato alla sua ‘big family’ che salirà sul palco del 69esimo Festival della Musica Italiana in qualità di super ospite. Lei, che ha sempre rifiutato la partecipazione alla kermesse musicale come cantante in gara, per il 2019 sarà al Teatro Ariston per un duetto con Claudio Baglioni e per un omaggio alla bella musica italiana. Dopo aver ricevuto 7 Wind Music Awards per le sue vendite, 2 MTV Italia Awards e un Best Europe South Act, per la Amoroso è arrivato il momento della sua ‘prima volta’ a Sanremo.

Leggi anche: Alessandra Amoroso a Verissimo: ‘Volevo fare la cantante, non avere successo’

Alessandra Amoroso sui social: ‘Ebbene sì ce l’abbiamo fatta…’

‘Ebbene sì ce l’abbiamo fatta…nessuno ci avrebbe creduto mai eppure saremo lì anzi SanRemo lì’ – ha esordito Alessandra Amoroso, svelando a tutti di essere una delle super ospiti di Sanremo 2019.

‘Come ho sempre sognato, con voi e con la prima donna che mi ha dato la mano e mi ha accompagnata in questo lungo viaggio’ – ha continuato, riferendosi all’adorata mamma – ‘Sostenendomi sempre, assecondando la mia passione, dandomi sempre forza e coraggio’.

‘Una spalla su cui appoggiarmi per piangere, per esultare, per uno sfogo o più semplicemente per una chiacchierata’ – ha aggiunto, ancora, descrivendo così il suo rapporto con la madre.

E sarà proprio lei ad accompagnarla a Sanremo 2019: ‘Andiamo a cantare la nostra vita, la nostra terra, il nostro amore per l’amore. Abbiamo realizzato il nostro sogno’.

L’ultimo ringraziamento di Alessandra Amoroso, poi, è andato a Claudio Baglioni che l’ha invitata come ospite ‘perché Sanremo è Sanremo’.

https://www.instagram.com/p/BtGNv1jBLmX/

Alessandra Amoroso, da Amici a Sanremo 2019

Classe 1986, Alessandra Amoroso deve la sua popolarità al talent show di Maria De Filippi: vincitrice dell’edizione numero otto di Amici, ha continuato a mietere successi dopo il trionfo in tv.

Amatissima in Italia dai fan che si sono riuniti sotto il nome di ‘big family’, la Amoroso è conosciuta anche a livello internazionale: dall’Estonia al Messico, passando per Germania, Bulgaria, Belgio e Irlanda.

Claudio Baglioni, dunque, non poteva non scegliere anche lei come super ospite del Festival della Musica Italiana e, a distanza di anni dal debutto ad Amici, per la Amoroso è giunto il momento di calcare il palco di Sanremo 2019.

https://www.instagram.com/p/BtHFzRpBxiJ/

Impostazioni privacy